Skip to main content

Firenze: stadio alla Mercafir. Ed ecco il bando del comune per trasferire il mercato ortofrutticolo

Firenze, il progetto del nuovo stadio nell'area dell'attuale Mercafir
Firenze, il progetto del nuovo stadio nell’area dell’attuale Mercafir

FIRENZE – Dopo il via libera della giunta Nardella al nuovo stadio della Fiorentina da costruire in una parte dell’area dove adesso c’è il mercato ortofrutticolo di Novoli, arriva il bando comunale per la realizzazione della nuova Mercafir. La quale, per forza di cose, dovrà essere trasferita da un’altra parte. Ma dove? Al momento è un’incognita assoluta. Voci di corridoio indicano, già da tempo, la zona di Castello; tutti i giochi, però, sono aperti.

L’avviso pubblicato oggi 17 marzo da Palazzo Vecchio individua precise caratteristiche per il nuovo «Centro Alimentare Polivalente», che dovrà essere ubicato nella parte settentrionale del territorio comunale, avere una dimensione dell’area pari a circa 15 ettari, con la possibilità di realizzare circa 65.500 metri quadrati di superficie utile lorda.

Di questi, 30.000 metri quadrati da destinare a servizio mercatale, 28.500 metri quadrati ad attività commerciali all’ingrosso, industriale, artigianale, 3.000 metri quadrati a strutture commerciali e 4.000 metri quadrati per funzioni direzionali. Il nuovo spazio dovrà anche essere caratterizzato da facili accessi con le infrastrutture di trasporto, in particolar modo con l’autostrada. Le offerte, spiega Palazzo Vecchio in una nota, dovranno essere pervenire presso la direzione Patrimonio Immobiliare del Comune entro le 13 del 20 maggio e saranno poi valutate da un’apposita commissione, che sceglierà sulla base del prezzo offerto e delle caratteristiche dell’area/immobile.

Clicca qui per scaricare il bando per la nuova Mercafir

Fiorentina, Mercafir, stadio


Domenico Coviello

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741