Skip to main content

Terrorismo Tunisi: strage al museo del Bardo, almeno 8 morti e 24 feriti. Non ci sarebbero italiani

Ostaggi al museo
Ostaggi al museo

TUNISI – Strage al Museo del Bardo di Tunisi dove almeno sette turisti stranieri e un tunisino sono stati uccisi da tre terroristi armati di kalashnikov che si sono asserragliati nell’edificio tenendo in ostaggio decine di persone. Più di 200 visitatori erano presenti all’interno del museo al momento dell’attacco. Le forze speciali antiterrorismo hanno liberato gli ostaggi con un blitz: due terroristi e un agente uccisi. I feriti sarebbero 24.

ITALIANI – Nell’attacco sarebbero rimasti coinvolti anche degli italiani. Due di loro, come conferma la Farnesina – sono feriti. Cento italiani sarebbero in salvo. I turisti sarebbero passeggeri della nave Costa Fascinosa, tra i quali un gruppo di dipendenti del Comune di Torino. Il sito web del giornale tunisino “Attounisia” afferma che sarebbero otto gli italiani portati in ospedale in seguito all’attacco terroristico. Secondo il portale del quotidiano tunisino gli otto italiani sarebbero stati trasferiti nell’ospedale Charles Nicole di Tunisi dove sono stati sottoposti a cure mediche e devono rimanere sotto osservazione.

VITTIME – Secondo Borzou Daragahi, corrispondente del Financial Times per il Medio Oriente e il Nord Africa, ci sarebbe anche un italiano tra le vittime. Tra i morti, scrive Daragahi su Twitter, anche un francese, uno spagnolo, un britannico e un tunisino. La corrispondente di Al Jazeera Hoda Abdel-Hamid scrive su Twitter che sarebbero due i turisti italiani uccisi. Al momento però la Farnesina non conferma la notizia della morte di alcun connazionale.

terrorismo, tunisi, vittime

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741