Stamani 1 aprile verso le 13

Campi Bisenzio, crolla infisso in una scuola: due bambini feriti

di Redazione - - Cronaca

Stampa Stampa
La Scuola Verga a San Donnino

La Scuola Verga a San Donnino

CAMPI BISENZIO (Fi) – L’improvvisa caduta di un infisso nella scuola secondaria di 1° grado «Giovanni Verga» a Campi Bisenzio ha causato il ferimento di due bambini, che non sarebbero gravi. È successo stamani 1 aprile intorno alle 13 in piazza della Costituzione a San Donnino. La scuola fa parte del Istituto Comprensivo «Giorgio La Pira».

Un bambino avrebbe aperto una finestra e l’infisso gli è venuto addosso, colpendolo in modo non grave alla testa insieme a un compagno di classe che era accanto a lui. Sono stati ricoverati per accertamenti al Meyer

Sul posto 118 e carabinieri. Stanno intervenendo anche i Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza lo stabile ed evitare ulteriori crolli.

AGGIORNAMENTO ORE 15:43

I due bambini rimasti feriti, secondo le prime informazioni, erano in classe con i loro compagni e una professoressa. La finestra si è letteralmente staccata dall’infisso quando è stata aperta ed è caduta all’interno della classe sfiorando il banco con i due bambini. Tanta la paura anche tra i compagni ma nessuna grave conseguenza. I vigili del fuoco, dopo i controlli eseguiti insieme con i carabinieri della Compagnia di Signa, hanno dichiarato inagibile l’aula della scuola media.

 

 

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.