Occhio alla viabilità: subirà variazioni

Firenze, Passione di Cristo: a Grassina venerdì 3 aprile la Rievocazione Storica

di Domenico Coviello - - Cronaca, Cultura

Stampa Stampa
Passione di Cristo, la Rievocazione Storica di Grassina

Passione di Cristo, la Rievocazione Storica di Grassina

FIRENZE – Come ogni anno da settant’anni torna venerdì 3 aprile a Grassina la Rievocazione Storica della Passione di Cristo, nel giorno del Venerdì Santo, con 500 figuranti. La manifestazione è organizzata dal Centro Attività Turistica (Cat) Onlus di Grassina e ha il patrocinio dell’Unione Europea, della Regione Toscana, della Città Metropolitana di Firenze e dei Comuni di Firenze e Bagno a Ripoli.

Di seguito il programma della giornata:

– Venerdì 3 aprile, ore 17, Concorso delle vetrine dei negozianti di Grassina. Premiazione nel pomeriggio.

– Venerdì 3 aprile, ore 21.15, sfilata del Corteo Storico per le vie del Paese; scene della vita e della Passione di Cristo sul Calvario. In caso di maltempo la manifestazione si terrà lunedì 6 aprile alla stessa ora (non si svolgerà la sfilata del Corteo per il Paese).

Biglietti: posti numerati scene 15 euro; posti in piedi scene 10 euro; posti in piedi lato corteo 4 euro. I biglietti sono in vendita dalle ore 19.30 di venerdì 3 aprile in tutte le biglietterie alle entrate del paese.

Prevendite: Box Office-Libri&Giornali, piazza Umberto I 27/28 – Grassina, tel. 055-644801; Edicolandia, via Chiantigiana 106/108 – Grassina; Melissa Viaggi, via Chiantigiana 227 – Grassina, tel. 055-644042; Cat Onlus, Piazza Umberto I, fino a venerdì 3 aprile ore 16-19.

Viabilità: la Strada Regionale 222 Chiantigiana sarà chiusa al transito dei veicoli da Ponte a Niccheri fino all’intersezione con via di Tizzano, dalle 19.30 fino al termine della manifestazione prevista per le ore 22.30 circa. Di conseguenza anche le seguenti vie saranno chiuse al transito dei veicoli: via Ponte del Lepri, via Costa al Rosso (da via Pian di Grassina fino a Piazza Umberto I), via Tegolaia, via Pian di Grassina (da via Costa al Rosso fino a Via San Martino), via San Michele a Tegolaia (da Via Chiantigiana fino a Via 4 Agosto). In tale orario le vetture dell’Ataf potranno raggiungere Grassina, fino all’intersezione con via Borgo Sani, dove effettuerà il capolinea per poi tornare verso Ponte a Niccheri transitando per via Borgo Bartolini.

Informazioni: Centro Attività Turistica (Cat) Grassina, tel. 055-646051 – 333-8270007, email catgrassina@virgilio.it; Call Center Linea Comune: 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20.

Tag:, ,

Domenico Coviello

Domenico Coviello

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.