Partenza ore 9.30 da lungarno della Zecca

Firenze, Half Marathon Vivicittà: domani 12 aprile la classica del podismo cittadino

di Redazione - - Cronaca

Stampa Stampa
Firenze, domenica 12 aprile 2015 la Half Marathon

Firenze, domenica 12 aprile 2015 la Half Marathon

FIRENZE – Domani, domenica 12 aprile, torna la Half Marathon Firenze Vivicittà, una classica della corsa su strada che quest’anno, alla 32/ma edizione, sarà dedicata ai 150 anni di Firenze capitale. Partenza ore 9.30 dal lungarno della Zecca (info: Half Marathon).

E i numeri si preannunciano da record. Tutte confermate le opzioni della gara: la mezza maratona (21,097 km), la non competitiva di 10 km, walking 5 km con la campionessa del mondo di marcia Milena Megli, la Tommasino Run, una special race per bambine e bambine con la fondazione Tommasino Bacciotti e con Diadora sponsor tecnico dei due eventi.

L’edizione 2015 è dedicata ai 150 anni di Firenze capitale e avrà nei pacchi gara dei partecipanti una maglietta d’eccezione: la vignetta disegnata da Sergio Staino e lo slogan “Corri, Firenze, corri” accompagnato dall’immagine di Palazzo Vecchio che corre.

Novità del 2015 anche il circuito storico per i 750 anni della nascita di Dante Alighieri che unisce la gara fiorentina ad altre manifestazioni in tutta Italia. La Half Marathon si caratterizza anche per l’accento alle politiche sociali e di rispetto ambientale. Dopo la campagna dello scorso anno per sensibilizzare cittadini e sportivi alla riconversione sostenibile di Firenze, quest’anno è la volta di #corroper, una campagna a sostegno della pace e dei diritti umani: perché la libertà (di correre) non sia un privilegio di pochi.

Al momento sono ben 42 le nazioni rappresentate con oltre 400 iscritti stranieri. Grande crescita anche delle iscrizioni femminili, che arrivano al 25% degli iscritti. L’appuntamento è domenica con il via alle 9,30 sotto l’arco Diadora. Per informazioni: www.halfmarathonfirenze.it.

Tag:,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.