Divieti e modifiche al traffico nella città

Firenze, cantieri per lavori stradali: ecco la mappa completa di questa settimana (13-20 aprile) quartiere per quartiere

di Redazione - - Cronaca, Top News

Stampa Stampa
Lavori nelle strade di Firenze

Lavori nelle strade di Firenze

FIRENZE – Il Comune informa che da questa settimana inizieranno i lavori di posa del nuovo asfalto in viale Mazzini, via Masaccio e via Generale dalla Chiesa. Ma anche la manutenzione stradale in viale Belfiore e via delle Cascine e delle piste ciclabili in viale Fratelli Rosselli e viale Mazzini. E ancora le operazioni di sterro e diserbo sul Viadotto dell’Indiano e gli interventi di sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas in via Venezia e via Scipione Ammirato. I lavori comportano l’istituzione di provvedimenti di circolazione.

MASACCIO – MAZZINI  Per quanto riguarda gli interventi di manutenzione delle strade, si inizia oggi lunedì 13 aprile con le asfaltature di viale Mazzini e via Masaccio. L’intervento, effettuato a seguito di lavori sui sottoservizi, prevede restringimenti di carreggiata in vigore fino al 27 aprile. Da lunedì 13 prenderanno il via anche i lavori di sostituzione dei chiusini e di asfaltatura in via Generale dalla Chiesa: saranno istituiti restringimenti di carreggiata e senso unico alternato con movieri nei tratti interessati. L’intervento si concluderà il 15 aprile.

BELFIORE – Iniziano oggi anche i lavori di manutenzione in viale Belfiore, via Pierluigi da Palestrina, via delle Ghiacciaie e via Cittadella con l’istituzione di restringimenti di carreggiata (orario 9-17). Manutenzione in programma anche in via delle Cascine, piazza Puccini, via Toselli e via Boccherini: dal 13 al 30 aprile, nella fascia oraria compresa fra le 9 e le 17, saranno in vigore restringimenti di carreggiata. Infine le piste ciclabili. Lunedì 13 aprile inizieranno i lavori per la realizzazione della pista ciclabile in via Perfetti Ricasoli, nella semicarreggiata in uscita città. Previsti restringimenti di carreggiata da via Fanfani al numero civico 70. I lavori andranno avanti fino al 30 aprile. Inizierà invece mercoledì 15 aprile la manutenzione delle piste ciclabili in viale Fratelli Rosselli e viale Mazzini. Fino all’8 maggio scatterà una chiusura a tratti.

Ecco gli altri interventi.
Viadotto dell’Indiano: iniziano lunedì 13 aprile gli interventi di sterro e diserbo con l’istituzione di restringimenti di carreggiata nei tratti di volta in volta interessati. Le operazioni andranno avanti fino al 26 aprile in orario 9.30-12 e 14.30-16.30.
Via dei Bardi: per effettuare il sollevamento di materiali all’altezza dei numeri civici 12-18 lunedì 13 aprile, dalle 6 alle 12, saranno istituiti un restringimento di carreggiata e la chiusura del marciapiede.
Via Farini: inizieranno lunedì 13 aprile i lavori alle fognature con l’istituzione di un divieto di transito (eccetto mezzi di soccorso e frontisti). Termine previsto 22 aprile.
Via Bocchi: ancora per lavori alla fognatura da lunedì 13 aprile sarà istituito un restringimento di carreggiata all’altezza dei numeri civici 28-38. L’intervento si concluderà il 27 aprile.
Via Santa Marta: da lunedì 13 aprile la strada sarà chiusa, da via Rossi a via Della Pietra, per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas.
Viale Guidoni: inizieranno lunedì13 aprile alcuni interventi alla rete di telefonia. All’altezza di via Valdinievole e di via Valdera saranno in vigore restringimenti di carreggiata fino al 22 aprile.
Viuzzo delle Canne: per la posa di una infrastruttura della rete di distribuzione dell’energia elettrica da lunedì 13 aprile la strada sarà chiusa. Termine previsto 24 aprile.
Via dell’Ardiglione: da lunedì 13 aprile prenderà il via la riqualificazione dell’impianto di illuminazione pubblica. Fino al 24 aprile il tratto da via dei Serragli a Borgo Stella sarà chiuso in orario 9-17.
Via Vittorio Emanuele II: per lavori di scavo all’altezza del numero civico 81 lunedì 13 aprile sarà istituito un restringimento di carreggiata con disassamento della corsia di mezzeria e la chiusura del marciapiede lato numeri civici pari. Il tratto interessato dal provvedimento, che sarà in vigore fino al 30 aprile, è quello compreso tra via Trieste e via Lanzi.
Via Villari-via Scipione Ammirato: inizieranno lunedì 30 aprile i lavori di sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas. Fino all’8 maggio saranno in vigore restringimenti di carreggiata.
Via Madonna della Querce-via Goito-via Cavalcanti: sempre per lavori relativi alla sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas, da lunedì 13 aprile saranno istituiti restringimenti di carreggiata. Termine previsto 12 maggio.
Via Circondaria: per lavori edili lunedì 13 aprile scatterà un restringimento di carreggiata in corrispondenza dell’incrocio con via Arcovata.
Via Ghibellina: inizieranno lunedì 13 aprile i lavori di sostituzione della rete idrica e fognaria. La strada sarà chiusa all’incrocio con via delle Conce fino al 21 maggio.
Via Tornabuoni: per lavori edili con piattaforma aerea all’altezza del numero civico 16 lunedì 13 aprile scatteranno un restringimento di carreggiata e la chiusura del marciapiede (orario 7-19).
Via del Sansovino: ancora lavori edili con piattaforma aerea, all’altezza del numero civico in programma lunedì 13 aprile. Dalle 7 alle 17 sarà in vigore un restringimento di carreggiata.
Borgo Pinti: per lavori edili da lunedì 13 aprile sarà chiuso il tratto da via di Mezzo a via dell’Oriuolo. Il provvedimento sarà in vigore fino al 16 aprile in orario 9-17.
Lungarno Santa Rosa: anche in questo caso si tratta di lavori edili in programma a partire da lunedì 13 aprile. Prevista la chiusura della corsia in facciata all’immobile dell’Azienda sanitaria (fino al 16 aprile).
Via San Giovanni: inizieranno lunedì 13 aprile i lavori di montaggio di un ponteggio. Fino al 17 aprile la strada sarà chiusa.
Via Ghibellina: per un trasloco all’altezza del numero civico 76 martedì 14 aprile, da dalle 6 alle 7, la strada sarà chiusa. Prevista l’inversione del senso di marcia nel tratto da via Buonarroti a via delle Pinzochere.
Via Nazionale: martedì 14 aprile per il montaggio di persiane sarà istituito un restringimento di carreggiata all’angolo con via Guelfa (orario 7.30-19.30).
Via dei Gori: per lavori edili martedì 14 aprile la strada sarà chiusa dalle 5 a mezzanotte.
Via Tornabuoni: da martedì 14 aprile sarà effettuato un trasloco con scala aerea all’altezza del numero civico 5. Fino al 17 aprile sarà istituito un restringimento di carreggiata (orario 6-12).
Piazzale di Porta a Prato: per lavori relativi per un nuovo allaccio alla rete idrica all’altezza del numero civico 2 da martedì 14 aprile saranno in vigore un restringimento di carreggiata, la chiusura del marciapiede (con passaggio pedonale alternativo) e della pista ciclabile da via Ponte alle Mosse a via Gabbuggiani. Termine previsto 23 aprile.
Viale Toscana: il tratto senza sfondo lato viale Guidoni, da martedì 14 aprile sarà chiuso per lavori alla rete di distribuzione del gas. L’intervento andrà avanti fino al 28 aprile.
Via Guelfa: mercoledì 15 aprile, dalle 22 a mezzanotte, per un trasloco il tratto via San Gallo-via Cavour sarà chiuso.
Via Lambertesca: per lavori edili mercoledì 15 aprile la strada sarà chiusa dalle 14 alle 18.
Via Boccherini: sarà effettuata mercoledì 15 e giovedì 16 aprile la manutenzione di alcuni pluviali e di una gronda all’altezza del numero civico 7. Dalle 8 alle 17 saranno in vigore un restringimento di carreggiata e la chiusura del marciapiede.
Via Stazione delle Cascine: inizieranno mercoledì 15 aprile i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. La strada sarà chiusa da via Pistoiese a via dei Vespucci fino al 21 aprile.
Via Venezia: per lavori di sostituzione delle tubazioni della rete del gas da mercoledì 15 aprile il tratto via La Marmora-via Cherubini sarà chiuso. Termine previsto 29 maggio.
Via Santa Reparata: ancora lavori di sostituzione delle tubazioni della rete del gas. Da mercoledì 15 aprile il tratto da via Guelfa a via XXVII Aprile sarà chiuso. Il provvedimento sarà in vigore fino al 3 giugno.
Via Cavour: per effettuare la riparazione di una gronda all’altezza del numero civico 112, giovedì 16 aprile la pista ciclabile sarà chiusa dall’angolo con viale Matteotti al numero civico 180 (orario 9-18).
Via Bartoli: per lavori edili con piattaforma aerea giovedì 16 aprile, dalle 7 alle 18, la strada sarà chiusa. Il tratto interessato è quello compreso fra via Nencioni a via Biagi.
Via del Fiorino: anche in questo caso si tratta di lavori edili con piattaforma aerea. Dalle 7 alle 17 sarà in vigore un divieto di transito da via Pertini a via Bertolino.
Via Pistoiese: inizieranno venerdì 16 aprile i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Prevista l’istituzione di un restringimento di carreggiata nella direttrice uscita città prima dell’incrocio con il Viadotto dell’Indiano. L’intervento si concluderà il 23 aprile.
Via Taddea: ancora lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Da venerdì 16 aprile il tratto via Ginori-via della Stufa sarà chiuso. Termine previsto 1° maggio.
Via Benedetta: per un trasloco sabato 18 aprile la strada sarà chiusa, dalle 7 alle 19, nel tratto via della Scala-via Palazzuolo.

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.