Si celebra in tutto il mondo

Google dedica alla «Giornata della Terra» il doodle di oggi 22 aprile

di Redazione - - Cronaca

Stampa Stampa
Il doodle di Google per la Giornata della Terra

Il doodle di Google per la Giornata della Terra

FIRENZE – Si celebra oggi 22 aprile in tutto il mondo la «Giornata della Terra» (Earth Day), un’iniziativa per ricordare l’ambiente e la tutela del pianeta. Anche Google dedica all’evento il suo «doodle» odierno, il logo di accesso al motore di ricerca. Lo fa con un semplice gioco, cliccando proprio sul doodle, di quattro domande, al cui termine esce l’indicazione del carattere di chi ha risposto. Un quiz che in pochissimo tempo ha già raccolto migliaia di “clic” in ogni parte del mondo.

Numerose le iniziative anche in Italia. Scarica qui dettaglio. Tra tutte ci sarò la speciale udienza di Papa Francesco, che – si legge sul sito Earth Day Italia – «darà l’opportunità alle scuole che hanno partecipato al premio sull’Alimentazione Sostenibile – contest lanciato da Earth Day Italia e Cittadinanza Attiva – di consegnare al Santo Padre una testimonianza dei lavori realizzati a testimonianza del dovere di tutti di promuovere il rispetto e l’educazione all’alimentazione nei più piccini».

Nata nel 1970, le Nazioni Unite celebrano questa festa ogni anno, un mese e due giorni dopo l’equinozio di primavera, il 22 aprile. La celebrazione che vuole coinvolgere più nazioni possibili, ad oggi è arrivata in 175 paesi

 

Tag:,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.