I divieti e le modifiche al traffico nella città

Firenze: cantieri per lavori stradali. Ecco la mappa completa di questa settimana (27 aprile – 3 maggio) quartiere per quartiere

di Redazione - - Cronaca

Stampa Stampa
Lavori nelle strade di Firenze

Lavori nelle strade di Firenze

FIRENZE – Il Comune di Firenze fornisce, come al solito, l’elenco dei lavori che prendono il via questa settimana, che comporteranno provvedimenti di modifica alla circolazione  nelle zone interessate.

Via Kassel-via Gran Bretagna: iniziano lunedì 27 aprile i lavori di realizzazione di una nuova pista ciclabile. Fino al 29 maggio sono previsti restringimenti di carreggiata.
Viale Lavagnini: per effettuare la sostituzione di un chiusino della telefonia all’altezza del numero civico 19, lunedì 27 aprile scatta la chiusura della pista ciclabile (orario 14-17).
Via Michelucci: iniziano lunedì 27 aprile i lavori per la posa di una infrastruttura telefonica. Saranno in vigore restringimenti di carreggiata sulla rotatoria (in orario 8-18) fino al 30 aprile.
Via Martelli: ancora scavi per la posa di una infrastruttura telefonica a partire da lunedì 27 aprile. Previsto un restringimento di carreggiata con divieto del transito di pedonale all’altezza del numero civico 29/R con l’istituzione di un percorso alternativo.
Via Alamanni: anche in questo caso si tratta della posa di una infrastruttura telefonica. I lavori saranno effettuati di notte, in orario 21-6, da lunedì 27 a giovedì 30 aprile con restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 21/C.
Via Pistoiese: iniziano lunedì 27 aprile i lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica in corrispondenza del numero civico 30. Fino al 30 aprile previsto un restringimento di carreggiata in uscita città.
Via dell’Osservatorio: a partire da lunedì 27 aprile viene effettuata la manutenzione delle caditoie. Il tratto da via Boldrone a via dei Ricci. Fino al 30 aprile la strada sarà chiusa (eccetto frontisti e mezzi di soccorso).
Via dei Cappuccini: per effettuare la posa di una infrastruttura telefonica all’altezza dei numeri civici 41-49 da lunedì 27 aprile è in vigore un restringimento di carreggiata. Termine previsto 30 aprile.
Via Bausi: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas da lunedì 27 aprile sono in vigore i restringimenti di carreggiata. Termine previsto 6 maggio.
Via Atto Vannucci: iniziano lunedì 27 aprile i lavori per alcuni lavori alla rete idrica. Fino all’8 maggio scatterà un restringimento di carreggiata all’incrocio con via Oriani.
Via Senese: saranno effettuati di notte i lavori di per sostituzione del cordonato della rotatoria di fronte al supermercato. Da lunedì 27 aprile, nella fascia oraria 22-6, saranno in vigore restringimenti di carreggiata. Termine previsto 10 maggio.
Via della Pieve: iniziano lunedì 27 aprile i lavori per la realizzazione di una nuova condotta fognaria. Fino all’11 maggio scatterà un divieto di transito nel tratto dal numero civico 1 a via della Fagna.
Via Volterrana: a partire da lunedì 27 aprile iniziano i lavori di rifacimento di un muro all’altezza del numero civico 108. In orario 9-18 saranno istituiti un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con semaforo fino al 15 maggio.
Via Dosio-piazza Batoni: per lavori relativi a nuovi allacci alla rete idrica da lunedì 27 aprile scattano restringimenti di carreggiata. Il provvedimento sarà in vigore fino al 15 maggio.
Via delle Ortensie: a partire da lunedì 27 aprile prendono il via i lavori per la sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas. La strada sarà chiusa nel tratto prospiciente ai numeri civici 2-24 fino al 10 giugno.
Via Castello d’Altafronte: per un trasloco lunedì 27 aprile la strada viene chiusa dalle 7 alle 11.
Via Poggio Gherardo: lunedì 27 aprile è istituito un senso unico alternato con semaforo per alcuni lavori edili.
Via Sassetti-via Anselmi: lunedì 27 e martedì 28 aprile per alcuni lavori edili scattano restringimenti di carreggiata (orario 8.30-17.30).
Piazza dei Salterelli: iniziano lunedì 27 aprile alcuni lavori edili con piattaforma aerea. Previsto un restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 1 che sarà in vigore fino al 29 aprile.
Viale Don Minzoni: anche in questo caso si tratta di lavori edili effettuati con piattaforma aerea. Dalle 21 di lunedì 27 alle 5 di martedì 28 aprile viene chiusa la corsia preferenziale nel tratto via Pascoli-via Spaventa e istituito un restringimento di carreggiata nella direttrice di marcia opposta.
Via Fratelli Bronzetti-via Turri: per lavori edili da lunedì 27 aprile scattano restringimenti di carreggiata. Termine previsto 29 aprile.
Via Ricasoli: martedì 28 aprile è in programma l’apertura di un chiusino all’altezza del numero civico 43/R. Dalle 9 alle 17 scatteranno restringimenti di carreggiata.
Via dei Pepi: per sostituire un chiusino pericoloso della rete di telefonia martedì 28 aprile sarà chiuso il marciapiede in corrispondenza del numero civico 17 (orario 9-12) con l’istituzione del percorso sul lato opposto. Previsti anche divieti di sosta in via dell’Agnolo.
Via Cavour: martedì 28 aprile è in programma un trasloco all’altezza del numero civico 64. Dalle 6 alle 18 prevista la chiusura del passaggio pedonale e della pista ciclabile con realizzazione di un percorso alternativo con restringimento di carreggiata.
Via del Corso: da mezzanotte alle 6 di martedì 28 aprile è in programma l’apertura di un chiusino della rete di telefonia. La strada sarà quindi chiusa mentre in via dei Cerchi scatterà un senso unico con provenienza dall’incrocio con via Dante Alighieri, verso l’incrocio con via del Corso.
Via Alamanni: saranno effettuati in orario notturno (22-6) alcuni lavori con piattaforma aerea. Nella notte fra martedì 28 e mercoledì 29 aprile saranno istituiti un divieto di transito pedonale e un restringimento di carreggiata all’altezza dei numeri civici 2/G-20/R.
Piazza Duomo: per lavori edili presso la sede della Misericordia martedì 28 e mercoledì 29 aprile, dalle 7 alle 18, scatteranno restringimenti di carreggiata.
Via Alamanni: per effettuare il montaggio di un gruppo frigo all’altezza dei numeri civici 2G-20R sarà istituito un restringimento di carreggiata dalle 22 di martedì 28 alle 6 di mercoledì 29 aprile.
Via Gordigiani: dalle 21 di martedì 28 alle 6 di mercoledì 29 aprile sono previsti un restringimento di carreggiata e un senso unico in direzione di viale Corsica per un trasloco.
Via Guelfa: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica all’altezza del numero civico 66, da martedì 28 aprile sarà in vigore un restringimento di carreggiata. Il provvedimento sarà in vigore fino al 7 maggio.
Via di Novoli: inizieranno martedì 28 aprile i lavori per la sostituzione di una tubazione dell’acquedotto. Prevista la chiusura del controviale (lato numeri civici dispari) da via Tacchinardi a via Giovanni Da Cascia. Inoltre scatterà un restringimento di carreggiata nella direttrice entrata città da via Giovanni Da Cascia a via della Villa Demidoff. L’intervento si concluderà il 29 maggio.
Via di Scandicci: per lavori edili all’altezza dei numeri civici 177-185 mercoledì 29 aprile scatterano restringimenti di carreggiata e un senso unico alternato con movieri.
Via di Quarto: mercoledì 29 aprile è in programma un intervento di potatura con piattaforma aerea. Dalle 9 alle 18 la strada sarà chiusa da via della Quiete a via Niccolò da Tolentino.
Viale Matteotti: per lavori edili mercoledì 29 e giovedì 30 aprile scatterà un restringimento di carreggiata all’angolo con via Cavour (orario 7-18).
Passerella pedonale dell’Isolotto: per effettuare alcune prove di carico prevista la chiusura mercoledì 29 e giovedì 30 aprile dalle 9.30 alle 17.30.
Via Vittorio Emanuele II: inizieranno mercoledì 29 aprile i lavori per la sostituzione di un chiusino della rete fognaria. Fino al 3 maggio scatterà un restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 121 (tratto via Stibbert-via Paoletti).
Borgo Pinti: giovedì 30 aprile è in programma l’apertura di un chiusino della rete di telefonia all’altezza del numero civico 69. Previsto un restringimento di carreggiata (orario 9-17).
Via Alamanni: nella notte giovedì 30 aprile sarà effettuato il sollevamento di materiali all’altezza del numero civico 25. Dalle 1 alle 5 saranno istituiti un restringimento di carreggiata e la chiusura del marciapiede.
Via di Capornia: per lavori edili con piattaforma aerea la strada sarà chiusa giovedì 30 aprile dalle 9.30 alle 19. Il tratto interessato è quello compreso fra via del Mulino e il confine comunale con Sesto Fiorentino.
Viale Belfiore: a partire da giovedì 30 aprile sarà effettuata la sostituzione di un lapidone fognario all’altezza di viale Redi. Fino al 3 maggio scatterà la chiusura della corsia centrale (direzione uscita città).
Via Riguccio Galluzzi: per effettuare la sostituzione di un chiusino della rete fognaria da giovedì 30 aprile scatterà un restringimento di carreggiata all’incrocio con via Cironi all’altezza della palina semaforica nuova che immette in via Cironi provenendo da via Corridoni. Terminerà il 3 maggio

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.