Presentata la sesta edizione

Firenze, Notte Bianca: ztl dalle 20, bus e tram fino al mattino. Tutti gli eventi in programma

di Redazione - - Cronaca

Stampa Stampa
Notte Bianca 2014 2

Folla in piazza Signoria per la Notte Bianca 2014

FIRENZE – Centro storico pedonalizzato, ztl notturna a partire dalle 20, bus e tram fino alla mattina: questi i cardini della logistica della Notte bianca organizzata a Firenze fra il 30 aprile e il 1 maggio.

VIGILI – Per consentire il regolare svolgimento dei numerosi eventi della rassegna, è stato spiegato in conferenza stampa, è stata predisposta una serie di misure di circolazione ed anche un servizio aggiuntivo della Polizia Municipale con 90 vigili impegnati in tutto l’arco della durata dell’evento.

ZTL E PORTE TELEMATICHE – La maggior parte dei provvedimenti prenderà il via alle 20, orario in cui scatterà in anticipo nella versione notturna estiva in vigore dal 2 aprile. Ovvero le zone della ztl diurna A, B e O comprese all’interno dei viali e le aree ulteriori da San Niccolò fino al viale dei Colli (a partire da piazza Ferrucci), e la zona tra piazza Piave e piazza Cavalleggeri. Le porte telematiche rimarranno quindi accese per 24 ore, dalle 7.30 di giovedì 30 aprile alle 7.30 di venerdì 1 maggio; quelle agli accessi della ztl notturna (via dei Bastioni e lungarno Cellini) dalle 20 di giovedì alle 7.30 di venerdì.

BUS E TRAMVIA – Per quanto riguarda il trasporto pubblico, la tramvia viaggerà tutta la notte. Potenziato anche il servizio Ataf&Li-nea. Oltre al servizio programmato, sono state previste delle corse aggiuntive che garantiranno il collegamento da e per il centro di Firenze dalle 21 alle 6.

60 EVENTI – La sesta edizione della Notte Bianca è stata ribattezzata Black Night. Il Sollicciano Prison Blues del rocker fiorentino Massimiliano Larocca darà il via alla serata: nel carcere di Sollicciano, Larocca tenterà una reinterpretazione del celeberrimo concerto che Johnny Cash tenne nel 1968 nel carcere di Folsom: il cantante, che in cella passò un breve periodo della sua vita, volle omaggiare i detenuti con un’esibizione rimasta leggendaria. Per tutto il centro e non solo, inoltre, concerti, performance artistiche, giochi di luce, acrobati e mini, concerti di musica classica e improvvisazioni. Ininterrottamente dalle 21 del 30 aprile alle 6 del mattino del 1 maggio.

Clicca qui per conoscere tutti i 60 eventi della Notte Bianca nel dettaglio

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.