Lo comunica Palazzo Vecchio

Firenze, Isolotto: passerella pedonale per le Cascine chiusa 15 giorni

di Redazione - - Cronaca

Stampa Stampa
La città, anche a causa dei numerosi cantieri, rischia il caos

Dal 30 aprile per due settimane la passerella pedonale interdetta fra Isolotto e Cascine

FIRENZE – Domani giovedì 30 aprile, dalle 9.30, sarà chiusa al transito per lavori la passerella pedonale che collega l’Isolotto con il Parco delle Cascine. Rimarrà interdetta al passaggio dei cittadini per circa due settimane.

Lo rende noto il Comune. Obiettivo: consentire ulteriori indagini dello stato di manutenzione degli elementi portanti della struttura, rispetto ai monitoraggi che l’amministrazione sta effettuando in maniera continuativa dal 2012.

I rilievi saranno effettuati con una piattaforma aerea che opera sottoponte. Si tratta di una struttura utilizzata per operare nella parte inferiore dei viadotti, con operatori introdotti in tutta sicurezza all’interno di gabbie sospese nel vuoto e intenti a provvedere alla manutenzione della struttura sospesa.

Dopo il 5 maggio, per dieci giorni, saranno effettuate le registrazioni di ulteriori dati relativi al «comportamento» della struttura in assenza di carico, attraverso ulteriori sensori elettronici collocati sulla struttura portante della passerella.

Tag:,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.