Al Piazzale Michelangelo fino a lunedì 4 maggio

Firenze: al via «Gelato Festival». Che la gara del gusto abbia inizio!

di Marianna Feo - - Cronaca, Economia

Stampa Stampa
Gelato Festival 2015

Gelato Festival 2015

FIRENZE: Inaugurata oggi, giovedì 30 aprile 2015, la quinta edizione del «Gelato Festival», in corso fino alle ore 23 di stasera al piazzale Michelangelo – in concomitanza con gli eventi della «Notte Bianca». I più golosi dello squisito «dolce freddo», avranno tempo fino a lunedì 4 maggio per assaggiare i gusti tra i più ricercati, proposti dai maestri gelatieri in gara.

LA GARA: Nel corso del «Gelato Festival» si sfideranno i primi otto maestri gelatieri per conquistare il voto del pubblico ed accedere alla finale europea, in programma da giovedì primo a domenica 4 ottobre al Piazzale Michelangelo di Firenze. In ogni tappa di «Gelato Festival» – che dopo Firenze si fermerà a Parma, Napoli, Torino, Roma, Palermo, Milano – in occasione dell’Expo 2015 – Amsterdam, Berlino, Londra, Valencia, Viareggio, Senigallia e Riccione – sarà assegnato il titolo di miglior gelatiere. Tra i migliori – decretati dal voto popolare insieme anche al voto tecnico della giuria di esperti – sarà proclamato il  «Miglior Gelatiere d’Europa 2015».

COME VOTARE: Sarà possibile votare il gusto preferito tra quelli proposti durante la manifestazione compilando l’apposita scheda – consegnata insieme alla «Gelato card» – da depositare poi all’interno dei «Gelato Box», posizionati vicino agli  «Infopoint». Nel corso dell’evento i gelatieri saranno visibili dalla vetrina dei laboratori, mentre realizzano il gelato.

SHOW COOKING: Inoltre, la «Scuola di Gelato Festival» propone degli show cooking per imparare come si produce il gelato, i segreti, le ultime frontiere del gelato e tutti gli abbinamenti possibili. La partecipazione ai corsi – in maniera illimitata – sarà possibile attraverso la «Gelato card».

Tag:,

Marianna Feo

Marianna Feo

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.