Alle 8,34 ora locale di oggi 2 maggio

Londra, è nata la royal baby girl: secondogenita di William e Kate

di Redazione - - Cronaca, Politica

Stampa Stampa
Londra, la royal baby, figlia secondogenita di William e Kate

Londra, la royal baby, figlia secondogenita di William e Kate

LONDRA – Kate Middleton, duchessa di Cambridge, e moglie del principe Willam, duca di Cambridge, e nipote della regina del Regno Unito, Elisabetta II, ha dato alla luce oggi 2 maggio una bambina, la «royal baby girl», alla Lindo Wing del Saint’s Mary Hospital di Londra: è femmina, dunque, la secondogenita di William e Kate, a meno di due anni dalla nascita del principino George.

IL PARTO – Il parto è avvenuto alle 8,34 locali del mattino e la bimba pesa circa 3,7 chilogrammi: più o meno come il principe George nel 2013, notano i commentatori reali. La regina Elisabetta, il principe Filippo, il principe Carlo e il principe Harry – rispettivamente bisnonni, nonno e zio della neoanta principessina – sono stati subito informati. Dopo l’annuncio online, davanti alla Lindo Wing, non è mancato il tradizionale annuncio dell’araldo di corte.

I NOMI? ALICE, NON DIANA – Si aggiornano intanto le quote dei vari bookmaker londinesi per scommettere sul nome che i duchi di Cambridge daranno – probabilmente non prima dei prossimi giorni – alla neonata royal girl: si consolida l’opzione Alice, davanti a Charlotte, ma crescono anche le chance attribuite a Elisabeth e a Victoria (i nomi delle due regine che si contendono il record di longevità sul trono britannico). Spunta inoltre Alexandra. Resta invece indietro l’ipotesi Diana – gradita dai lettori dei giornali popolari, stando ai sondaggi di qualche giorno fa, in omaggio della defunta ma mai dimenticata madre del principe William – e tuttavia penalizzata dal fatto di non essere tradizionale in casa Windsor. Oltre che forse dal timore che possa essere una scelta non troppo apprezzata dalla regina. Volendo si può giocare anche sul colore del vestitino che la piccola indosserà quando – lo si attende di ora in ora – comparirà in braccio a Kate e William all’uscita dell’esclusiva Lindo Wing del Saint Mary’s Hospital di Londra. Le mise ritenute più probabili – e che quindi pagano meno – sono il rosa, il violetto e il color crema.

LA PICCOLA SCALZA HARRY… – La royal baby girl è la quarta in linea di successione al trono britannico, su cui siede da oltre 60 anni la regina Elisabetta: segue il principe del Galles Carlo, suo nonno, il principe William, duca di Cambridge, suo padre, e il principino George, suo fratello maggiore. Scala invece al quinto posto su zio il principe Harry. Si tratta della prima nascita femminile nel ramo principale dei Windsor da quanto Elisabetta diede alla luce quasi 65 anni fa la principessa Anna. A un ramo cadetto appartengono invece altre due cugine della neonata, Beatrice ed Eugenia, figlie del principe Andrea, fratello di Carlo.

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.