Skip to main content

Boxe: Mayweather campione del mondo dei welter. Battuto Pacquiao nella stramilionaria notte di Las Vegas

pacquiLAS VEGAS – Il ‘match del secolo’ di boxe, con 400 milioni di dollari di ricavi e 1500 giornalisti accreditati, e trasmesso in 150 Paesi, si è risolto con la vittoria ai punti dell’americano Floyd Mayweather a scapito del filippino Manny Pacquiao. L’incontro è così finito al termine dei 12 round regolamentari con i giudici unanimi nell’attribuire la vittoria al pugile di casa.

La sfida nel Grand Garden Arena dell’hotel casino MGM unificava i vari titoli titolo WBC, WBA e Wbo e ha consentito a Mayweather di conservare la sua incredibili imbattibilità di 48 vittorie in altrettanti combattimenti.  Nel giudizio di tutti i tre giudici, l’americano ha dominato. Due di loro hanno attribuito la vittoria allo statunitense per 116-112, mentre il terzo ha ”visto” il successo di Mayweather addirittura con otto punti di vantaggio: 118-110.

Dei 400 milioni ricavati, 80 milioni andranno al filippino e 120 milioni allo statunitense. Tra le 16.800 persone che hanno sborsato migliaia (in qualche caso  decine di migliaia) di dollari per essere a bordo ring c’erano star di prima grandezza: Robert de Niro, che interpretò Toro Scatenato per Martin Scorsese nel 1980, Clint Eastwood, regista di “Million dollars baby”, film sul mondo della boxe femminile, e poi Ben Affleck, Matt Damon. Jamie Foxx ha cantato l’inno americano, insieme a star del rap (Jay-Z, 50 Cents) e stelle del football e del basket americano.

boxe, Las Vegas, Mondiale welter

Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741