Tutti e tre i giudici concordi nell'attribuire il successo all'americano

Boxe: Mayweather campione del mondo dei welter. Battuto Pacquiao nella stramilionaria notte di Las Vegas

di Redazione - - Cronaca, Sport

Stampa Stampa

pacquiLAS VEGAS – Il ‘match del secolo’ di boxe, con 400 milioni di dollari di ricavi e 1500 giornalisti accreditati, e trasmesso in 150 Paesi, si è risolto con la vittoria ai punti dell’americano Floyd Mayweather a scapito del filippino Manny Pacquiao. L’incontro è così finito al termine dei 12 round regolamentari con i giudici unanimi nell’attribuire la vittoria al pugile di casa.

La sfida nel Grand Garden Arena dell’hotel casino MGM unificava i vari titoli titolo WBC, WBA e Wbo e ha consentito a Mayweather di conservare la sua incredibili imbattibilità di 48 vittorie in altrettanti combattimenti.  Nel giudizio di tutti i tre giudici, l’americano ha dominato. Due di loro hanno attribuito la vittoria allo statunitense per 116-112, mentre il terzo ha ”visto” il successo di Mayweather addirittura con otto punti di vantaggio: 118-110.

Dei 400 milioni ricavati, 80 milioni andranno al filippino e 120 milioni allo statunitense. Tra le 16.800 persone che hanno sborsato migliaia (in qualche caso  decine di migliaia) di dollari per essere a bordo ring c’erano star di prima grandezza: Robert de Niro, che interpretò Toro Scatenato per Martin Scorsese nel 1980, Clint Eastwood, regista di “Million dollars baby”, film sul mondo della boxe femminile, e poi Ben Affleck, Matt Damon. Jamie Foxx ha cantato l’inno americano, insieme a star del rap (Jay-Z, 50 Cents) e stelle del football e del basket americano.

Tag:, ,

Commenti (1)

  • Slimane.Melab

    |

    Sinceramente sono deluso dei risultati ottenuti da Manny Pacquiao ??? Non posso commentare nulla visto che non c’ero presente ma ho i miei dubbi sui verdetti ingiusti nei confronti di tantissimi pugili. Al di là del mio schieramento Pacquiaoano, preferisco prima guardare il match per poter esprimermi.

    Rispondi

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.