Al Teatro Puccini, sabato 9 maggio 2015

Firenze, Annalisa «Splende» in concerto: performance live con gli inediti dell’ultimo album

di Marianna Feo - - Cronaca, Spettacolo

Stampa Stampa
Annalisa

Annalisa

FIRENZE: Annalisa sarà a Firenze sabato 9 maggio, al Teatro Puccini, ore 21. Dopo l’incanto di «Una finestra tra le stelle», presentata al «Festival di Sanremo» 2015, l’artista ligure interpreterà i brani incisi nei suoi precedenti cd e le canzoni dell’ultimo album «Splende» – pubblicato lo scorso 12 febbraio 2015.

IL CONCERTO: «Disegna una finestra tra le stelle da dividere col cielo», sono alcune delle parole contenute nel ritornello di «Una finestra tra le stelle» – con oltre 8 milioni di click su youtube – piene dell’intensità che la voce di Annalisa contiene in una tecnica vocale pulita e precisa. L’ultimo lavoro, «Splende», rappresenta il disco di una maturità artistica seguita a collaborazioni con alcuni fra i migliori autori italiani: Campedelli, Cecere, Angiuli, Francesco Sighieri, Consortini, Morettini, Angelosanti, Esposito, Giulia Anania, Dario Faini e Kekko Silvestre e Diego Calvetti – produttori dell’album.

Sul palcoscenico, Annalisa eseguirà «L’ultimo addio», il primo brano estratto come singolo a portare la sua firma, «Vincerò», sound pop di impronta americana che parla della scelta come primo passo verso la vittoria. La canzone che da’ il titolo all’album, «Splende», è stata scritta in un momento difficile e racchiude tutti gli umori contrastanti di Annalisa e la sua voglia di rinascere e – appunto – splendere. E poi ancora «Se potessi» – scritta da Giulia Anania – brano che include una piccola partecipazione del cantante savonese Raphael, già leader della reggae band italiana «Eazy Skankers». Nell’album è inserita anche la cover di «Ti sento» dei Matia Bazar.

NOVITA’: Il 2015 è un anno speciale per Annalisa che è stata ufficialmente inserita nella agli MTV Awards 2015 nella categoria «WonderWoman». L’evento si terrà a Firenze, domenica 14 giugno 2015, al Parco delle Cascine.

BIGLIETTI: Le prevendite dei biglietti per il concerto di Annalisa sono presso Box Office Toscana – tel. 055 210804, presso la biglietteria del Teatro Puccini – tel. 055 362067 – e online su Ticketone – tel. 892 101.

Annalisa – Tour 2015

DOVE: Teatro Puccini – via delle Cascine, 41 – Firenze

QUANDO: sabato 9 maggio 2015

ORE: 21

 

Tag:,

Marianna Feo

Marianna Feo

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.