Per la linea 3 Careggi-Santa Maria Novella

Firenze, tramvia viale Morgagni: da lunedì 11 maggio lavori al centro della carreggiata

di Redazione - - Cronaca

Stampa Stampa

FIRENZE – L’ora X scatterà dalle 14.30 di lunedì 11 maggio. Sarà attivato in quel momento, infatti, il nuovo cantiere della linea 3 della tramvia al centro di viale Morgagni, nel tratto fra via Dino del Garbo e Largo Palagi. Sarà occupata la porzione centrale di carreggiata con la conseguente revoca della corsia per i mezzi di soccorso in viale Morgagni.

Attenzione dunque al traffico: ci saranno restringimenti di carreggiata e resteranno a disposizione dei veicoli due corsie, ai due lati dell’area interessata dai lavori: una in direzione di piazza Dalmazia e una in direzione di largo Palagi.

Tramvia, lavori sul viale Morgagni, viabilità alternativa per Careggi

Tramvia, lavori sul viale Morgagni, viabilità alternativa per Careggi

Per predisporre la viabilità alternativa, sono state effettuate alcune opere propedeutiche (tra cui il posizionamento di un nuovo semaforo all’intersezione fra via Celso e via Alderotti) e istituiti numerosi provvedimenti di circolazione, principalmente la modifica dei sensi di marcia in via Taddeo Alderotti (che nel tratto da via Cesalpino e via Dino del Garbo diventerà a senso unico verso Careggi; i veicoli che arrivano da Careggi devono bypassare il tratto a senso unico svoltando a destra per aggirare l’isolato utilizzando il percorso via Dino del Garbo-via Segato-via Cesalpino per tornare in via Alderotti) e in via Vittorio Emanuele II (dove oltre all’istituzione della corsia per le autoambulanze nel tratto viale Morgagni-via Alderotti, sarà revocata, in via sperimentale, la corsia preferenziale per i mezzi pubblici, nel tratto da via Romagnosi a via Alderotti).

Istituiti anche divieti di sosta. A questo proposito Il Comune ricorda che per i residenti ci sono ancora posti disponibili nel parcheggio dell’Università in viale Morgagni, senza dimenticare il vicino parcheggio di viale Corsica (400 posti collegato a piazza Dalmazia da un passaggio ciclopedonale sotto la ferrovia).

Passando alla linea 2: inizierà martedì 12 maggio n via di Novoli il cantiere per lo spostamento dei sottoservizi nell’area di parcheggio antistante alla caserma dell’Istituto Geografico Militare . Previsti divieti di sosta e restringimenti di carreggiata.

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.