Tremila i partecipanti

Guarda Firenze: vincono Abdullamed Lablaida fra gli uomini e Caterina Deiana fra le donne

di Redazione - - Cronaca, Sport

Stampa Stampa
Torna la Guarda Firenze (Foto Misericordia)

Guarda Firenze (Foto Misericordia)

FIRENZE – Gran festa, in una città inondata di sole. In questa cornice, il marocchino Abdullamed Lablaida (GS Maiano) in 32’56” ha vinto la Guarda Firenze davanti a Leonardo Martelli (33’07”) e Marco Parigi (33’09”) entrambi del Fiorino. Tra le donne prima sul traguardo di piazza in 41’40” è stata Caterina Deiana (Maiano) che ha preceduto Caterina Debora Tortora (Maiano) in 42’18”, terza Lourde Quinonez (Panche Castelquarto in 42’19”).

La manifestazione, organizzata dalla Firenze Marathon col contributo dell’Atletica Firenze Marathon col patronato del ministero della Pubblica Istruzione e dell’assessorato all’educazione del Comune di Firenze ha visto la partecipazione di circa 3.000 persone, metà dei quali hanno partecipato alla gara su 10 chilometri e gli altri hanno corso la Mini run di 3 chilometri.

Tra le società è stata la Canottieri Firenze a portare il maggior numero di atleti. Un’occasione, come sempre, per fare festa nelle strade e nelle piazze della città dove erano presenti anche i Bandierai degli Uffizi e i donatori di sangue della Fratres che hanno lanciato promosso la donazione del sangue tra gli sportivi.

 

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.