Skip to main content

Fiorentina, #giochiamolainsieme: tifosi a raccolta contro il Siviglia. E martedì 12 maggio seduta a porte aperte

Vargas ko per due settimane
Vargas ko per due settimane

FIRENZE. La Fiorentina crede nell’impresa con il Siviglia. Non solo a parole. Lancia un hashtag (#giochiamolainsieme) in vista di giovedì quando lo stadio potrebbe essere esaurito e decide di aprire ai tifosi la seduta di allenamento di domani pomeriggiol

HASHTAG. #giochiamolainsieme è appunto l’hashtag che ACF Fiorentina ha scelto per unire squadra, tifosi, media e tutto l’ambiente verso la sfida con il Siviglia. Insieme dalla stessa parte per una cornice interamente ‘viola’ della semifinale di ritorno di Europa League.

VIDEO. L’invito è quello di usare l’hashtag per postare il proprio incitamento alla squadra con foto e video per caricare l’ambiente, così come farà la Fiorentina con i suoi giocatori e con un video che sarà disponibile da domani sera. Unendo i filmati sarà poi proiettato un unico ‘cortometraggio’ allo stadio prima del calcio d’inizio di Fiorentina-Siviglia. L’invito per tutti i tifosi viola è di presentarsi al Franchi interamente colorati di viola per creare un’unica onda d’incoraggiamento verso la squadra di Firenze.

ALLENAMENTO. Non solo. In giornata la società ha avuto anche l’autorizzazione per aprire al pubblico la seduta di domani pomeriggio, quella di anti-vigilia. «I cancelli della Maratona saranno aperti a partire dalle ore 16 e la sessione inizierà indicativamente alle ore 17», si legge in una nota in cui il club invita i tifosi solo a non portare animali domestici o bottiglie di vetro.

REPORT. Le cattive notizie di giornata arrivano però dall’infermeria. Ecco il report del dottor Manetti. «Richards e’ stato sottoposto a accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una  lesione muscolare di 1^ grado del bicipite femorale sinistro. La prognosi e’ di 10 giorni durante i quali l’atleta sarà sottoposto alle cure del caso». Chiaramente salterà la partita di giovedì sera.

VARGAS. Ko anche Vargas, che aveva segnato il gol del 2-o al Franchi contro la Dinamo Kiev. «Gli accertamenti diagnostici eseguiti sul calciatore Manuel Vargas – si legge nella stessa nota . hanno evidenziato una lesione  della giunzione miotendinea dell’adduttore lungo destro. L’atleta seguirà 2 settimane di terapie al termine delle quali sarà eseguita una rivalutazione clinica».

Fiorentina, Richards, Siviglia, Vargas


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741