Ma era solo la canna fumaria di un ristorante

Firenze, allarme in piazza Duomo per una colonna di fumo

di Redazione - - Cronaca

Stampa Stampa

Sul posto i vigili del fuoco e il 118

FIRENZE- Un’alta colonna di fumo si è levata in piazza del Duomo a Firenze. È successo stasera 14 maggio intorno alle 20. I Vigili del Fuoco se ne sono accorti attraverso le immagini diffuse anche dall’elicottero della Polizia di Stato in servizio sulla città in occasione della partita Fiorentina – Siviglia. Prima ancora che arrivasse la telefonata di soccorso.

I pompieri sono subito intervenuti presso un ristorante all’angolo con via dei Servi dove, secondo le prime informazioni, si sarebbe sviluppato un principio d’incendio attraverso la canna fumaria. Pochi attimi e il fumo è uscito in grande quantità proprio davanti alla cupola del Brunelleschi.

Un effetto, fortunatamente più spettacolare che di sostanza, perché non sembra non ci siano stati danni né alle strutture né alle persone. Molte le persone che hanno assistito all’intervento dei pompieri, arrivati con una squadra e un’autoscala dalla centrale di via La Farina.

La situazione è tornata rapidamente sotto controllo e alle 21.30 è stato dato il cessato allarme. Il ristorante ha proseguito la sua attività. Sul posto anche la Polizia Municipale.

 

 

 

 

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.