Il concerto all’«Artemio Franchi» sabato 4 e domenica 5 luglio 2015

Jovanotti a Firenze: tre giorni per girare le scene del nuovo show

di Marianna Feo - - Cronaca, Spettacolo, Top News

Stampa Stampa
Jovanotti

Jovanotti

FIRENZE: Jovanotti ha scelto Firenze per ultimare alcune parti dello show «Lorenzo negli stadi 2015» – fissato allo Stadio Artemio Franchi, sabato 4 e domenica 5 luglio 2015, ore 21. Tre giorni di intenso lavoro per Jovanotti: due notti di attività fino all’alba – tra le strade di Firenze – e in un teatro di posa – in provincia – per girare alcuni contributi top secret nel tour di concerti.

ATEPRIMA: Attraverso la «JovaTV» – nata lo scorso settembre 2014 per accompagnare il viaggio del nuovo progetto – sono stati registrati anche alcuni momenti di queste giornate a Firenze. Un’anteprima su cosa ha portato Jovanotti a scrivere il suo ultimo album, «Lorenzo 2015CC» – già triplo platino, uscito lo scorso febbraio 2015 – e ad ideare lo show che sta per debuttare – con alcuni estratti dei filmati dalla «JovaTV» – sarà nello speciale «Jovanotti – E non hai visto ancora niente», in onda venerdì 15 maggio 2015, su «SkyUnoHD» e su «SkyArte HD».

I FILMATI: I filmati hanno documentato Jovanotti al lavoro con Sergio Pappalettera – art director dei lavori di Lorenzo degli ultimi vent’anni – con Riccardo Onori, musicista pratese da 12 anni di riferimento insieme a Saturnino – in tutti gli show di Jovanotti. E ancora con Danny Bronzini, giovane chitarrista – classe 1995 – selezionato dallo stesso Onori in un bar di Pisa. Un racconto personale di un «ragazzo», dalla memoria della sua carriera, dai suoi concerti nei palasport, come quello del 1992 con Luca Carboni a Firenze.

IL CONCERTO: «Lorenzo negli stadi 2015» sarà un «rock’n’roll show» con undici musicisti sul palco e una grande scenografia, che accompagnerà Lorenzo durante una scaletta di quei grandi successi che lo hanno reso uno degli artisti più amati della musica italiana. I biglietti sono acquistabili su ticketone.

Tag:,

Marianna Feo

Marianna Feo

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.