Le ha inviate Quadrifoglio

Firenze, tramvia: sgravi sulla Tari alle imprese, spedite 850 lettere

di Redazione - - Cronaca, Economia, Politica

Stampa Stampa
Lavori per la tramvia, cantieri e deviazioni sul viale Morgagni

Lavori per la tramvia, cantieri e deviazioni sul viale Morgagni

FIRENZE – Circa 850 lettere sono state inviate dal Consorzio Quadrifoglio alle imprese penalizzate dai lavori per le linee 2 e 3 della tramvia a Firenze. Il 7 marzo scorso la giunta comunale varò una delibera per istituire un fondo di 560 mila euro per quest’anno (saranno 495 mila nel 2016 e 280 mila nel 2017) per la durata dei cantieri delle linee 2 e 3, per finanziare la riduzione della Tari a beneficio delle imprese.

La riduzione della tassa sui rifiuti sarà del 50% per le imprese che si affacciano sui cantieri; del 70% per quelle che si trovano in strade dove la viabilità è fortemente ridotta a causa dei cantieri; del 100% per quelle che si trovano in strade chiuse a causa dei cantieri.

Nel corso dell’incontro di oggi 15 maggio tra giunta e commercianti, inoltre, gli assessori al Bilancio e allo Sviluppo economico, Lorenzo Perra e Giovanni Bettarini, hanno spiegato che nei prossimi giorni provvederanno ad approfondire, in accordo con le categorie, ulteriori misure e applicativi a supporto degli esercizi interessati dai cantieri, anche in relazione agli sgravi Tari.

Tag:,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.