Seconda sconfitta consecutiva dopo quella subìta con la Fiorentina

Empoli battuto a Verona: 2-1. Sarri vorrebbe punire i suoi portandoli in ritiro. Pagelle

di Redazione - - Sport

Stampa Stampa
La curva del Verona

La curva del Verona

VERONA – Il Verona batte l’Empoli. E Maurizio Sarri si arrabbia: polemizza per il gran caldo (2Non si può giocare alle 15 a metà maggio…”) ma soprattutto vorrebbe portare la squadra in ritiro perchè non accetta che qualcuno molli prima della fine anche se la salvezza è raggiunta. La seconda sconfitta di fila, dopo quella subìta dalla Fiorentina, ha irritato il rigoroso tecnico. E allora com’è andata?Le due squadre sono scese in campo senza il peso della classifica e hanno dato vita a un primo tempo frizzante e ricco di emozioni e a una ripresa meno avvincente ma comunque tirata fino alla fine. Azzurri subito aggressivi e in vantaggio gia’ al 7′: Maccarone ruba palla a Moras e serve un pallone filtrante in mezzo a due avversari che finisce sui piedi di Saponara. Il trequartista fredda Rafael e realizza il settimo sigillo personale.

Il Verona reagisce e al 21′ Toni stampa il pallone sul legno con una girata di destro dopo un rimpallo in area. E’ il preludio al pari siglato da Moras al 24′, che riscatta un precedente errore sullo 0-1 pescando l’angolino opposto di testa su cross lungo di Obbadi. La pressione scaligera si concretizza al 21′: cross di Hallfredsson, Bassi smanaccia corto e Sala da due passi non puo’ sbagliare e insacca di destro al volo.

Tabellino e pagelle

VERONA (4-3-3): Rafael 6, Pisano 5.5, Moras 6, Marquez 5.5, Agostini 5.5, Sala 6.5 (45′ st Marques sv), Obbadi 6, Hallfredsson 6.5 (37′ st Lazaros sv), Gomez 6 (38′ pt Fernandinho 6.5), Toni 5.5, Greco 5. All.: Mandorlini 6.

EMPOLI (4-3-1-2): Bassi 6, Laurini 6, Rugani 6, Barba 6, Hysaj 5.5, Vecino 6 (12′ st Croce 5.5), Valdifiori 6, Zielinski 5.5 (32′ st Verdi sv), Saponara 6, Maccarone 6 (26′ st Mchedlidze 6), Pucciarelli 5.5.  All.: Sarri 6.

Arbitro: La Penna di Roma 6

Marcatori: nel pt 6′ Saponara 24′ Moras, nel st 22′ Sala

 

 

Tag:,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.