Alla Fortezza da basso fino al 22 maggio

Firenze, International World Wide Web Conference: i «cervelli» di Internet si confrontano sul futuro della Rete

di Redazione - - Cronaca, Cultura, Economia, Top News

Stampa Stampa
International World Wide Web Conference, a Firenze dal 18 al 22 maggio 2015

International World Wide Web Conference, a Firenze dal 18 al 22 maggio 2015

FIRENZE – Da oggi 18 maggio a venerdì prossimo 22 maggio, alla Fortezza da Basso, l’International World Wide Web Conference: il più importante forum di dibattito scientifico e accademico sulle future evoluzioni del Web, istituito nel 1989 da Tim Berners-Lee, il padre della grande rete.

Alla conferenza Www2015, sviluppatori, ricercatori e delegati di aziende, università, ricerca pubblica e associazioni si confronteranno su standard, applicazioni e sulle nuove frontiere del Web. È la prima volta che questa importante conferenza si tiene in Italia.

Il calendario prevede una lunga serie di workshop, presentazioni, dimostrazioni, tavole rotonde e sessioni dedicate alle imprese e agli sviluppatori e aperte al pubblico a pagamento.

Il Consiglio nazionale delle ricerche è presente come supporto organizzativo con l’Istituto di informatica e telematica e l’Istituto di scienza e tecnologie dell’informazione, in accordo con il Dipartimento Ingegneria, Ict e tecnologie per l’energia e i trasporti.

Uno degli argomenti principali che verranno discussi è come facilitare la connessione tra le informazioni in rete, per il quale un gigante come Google sta mettendo a punto un sistema chiamato «Knowledge Graph», allo scopo di migliorare e affinare sempre piu’ il proprio motore di ricerca.

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.