Classifica nazionale

Tripadvisor, Toscana al primo posto in Italia per alloggi, alberghi e ristoranti

di Redazione - - Cronaca

Stampa Stampa
L'agriturismo toscano, spicchio di benessere

L’agriturismo toscano, spicchio di benessere

FIRENZE – La Toscana è la regione italiana che conquista la medaglia d’oro nella top ten delle strutture premiate da TripAdvisor con il Certificato di Eccellenza 2015. Sono in totale 43.426 i business dell’ospitalità italiani che hanno ricevuto il riconoscimento quest’anno.

Giunti al quinto anno, i premi celebrano le eccellenze dell’ospitalità e sono assegnati solo a circa il 10% delle strutture presenti su TripAdvisor che ricevono regolarmente ottime recensioni dai viaggiatori sul sito.

I vincitori dei Certificati di Eccellenza comprendono alloggi, ristoranti e attrazioni in tutto il mondo che hanno costantemente fornito esperienze superiori ai loro clienti. Con un totale di 5.178 Certificati d’Eccellenza, la Toscana è prima delle regioni italiane che hanno ricevuto il maggior numero di riconoscimenti e si posiziona sul podio con Lazio (seconda) e Lombardia (terza). Completano la classifica Veneto (quarta) ed Emilia Romagna (quinta).

Seguono Campania, Sicilia, Piemonte, Puglia, Trentino Alto Adige. Le strutture ricettive premiate in Toscana sono 1.741, gli esercizi di ristorazione sono 2.875 e le attrazioni sono 562. Poiché il 2015 coincide con il quinto anniversario dei premi, TripAdvisor ha creato la «Hall of Fame» per i cinque volte vincitori dei Certificati di Eccellenza.

Questo speciale riconoscimento è dato alle strutture che hanno ottenuto il premio per cinque anni consecutivi. I vincitori, che corrispondono solo al 2% delle strutture presenti su TripAdvisor, riceveranno uno speciale certificato per promuovere questo importante traguardo. I vincitori della Hall of Fame nel mondo sono 29.042 tra cui 2.434 in Italia. Per ottenere questo riconoscimento una struttura deve aver ricevuto il Certificato di Eccellenza nel 2011, 2012, 2013, 2014 e 2015. Anche per quanto riguarda questo premio la Toscana primeggia con 533 vincitori per cinque anni consecutivi.

Tag:,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.