Settimana difficile per la mobilità

Firenze, tramvia: nuovi cantieri da lunedì 25 maggio

di Redazione - - Cronaca

Stampa Stampa
Cantieri della tramvia

Cantieri della tramvia

FIRENZE – Non sarà un avvio di settimana facile, quello che comincerà da lunedì prossimo 25 maggio. Salvo contrordini dell’ultimo minuto scatterà lo sciopero di 25 ore dei bus Ataf. E, contestualmente, si amplieranno con nuovi cantieri i lavori per le linee 2 e 3 della tramvia.

Di seguito il dettaglio dei cantieri, come riporta in una nota Palazzo Vecchio

LINEA 2

Al via lunedì 25 maggio i lavori per lo scavo in traversata necessario per lo spostamento dei sottoservizi (in questo caso dell’acquedotto) all’intersezione tra viale Redi e via Mariti. Fino venerdì 30 maggio sarà chiuso il marciapiede di via di Novoli da viale Forlanini al Ponte sul Mugnone (lato via Moggi). Sarà realizzato un percorso alternativo per i pedoni.

In viale Redi sarà chiuso il marciapiede e la pista ciclabile di viale Redi (prima dell’incrocio con via Mariti lato Mugnone) e revocato l’attraversamento pedonale all’incrocio con la stessa via Mariti. Sarà sempre consentita ai mezzi pubblici la svolta da viale Redi verso via Mariti.

Sempre da lunedì 25 maggio (dalle 20) sarà ampliato il cantiere per il completamento della fognatura in via Gordigiani. Nella prima fase saranno istituiti un restringimento di carreggiata e un divieto di sosta nella corsia di raccordo verso viale Corsica; a seguire scatteranno divieti di sosta dal numero civico 56 all’incrocio con viale Corsica (ambo i lati e a tratti). Su via Gordigiani sarà sempre garantito il doppio senso di circolazione con due corsie realizzate ai lati del cantiere allestito a centro strada. Termine previsto fine agosto.

LINEA 3

Sempre da lunedì 25 maggio i lavori per il passaggio della fibra ottica nell’ambito del progetto della linea 3: fino al 29 maggio sono previsti restringimenti di carreggiata in via dello Statuto all’intersezione con via delle Cinque Giornate e in piazza della Costituzione nella corsia lato giardino.

Sempre lunedì 25 maggio lo stesso tipo di intervento interesserà anche via XX Settembre: previsti divieti di sosta e restringimenti di carreggiata da piazza della Costituzione verso via Crispi in vigore fino al 19 giugno. A partire dal 3 e fino al 19 giugno questi lavori saranno effettuati anche in via dello Statuto dove a cavallo del numero civico 10 e all’intersezione con via della Cernaia (in direzione Fortezza) scatteranno divieti di sosta.

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.