Stamani 26 maggio

Firenze, sgombero all’Olmatello: via in cento, fra adulti e bambini

di Redazione - - Cronaca

Stampa Stampa
Nelle prossime settimane lo sgombero dell'area ex Cnr Scandicci

Forze dell’ordine impegnate negli sgomberi

FIRENZE – Sgomberato questa mattina – ma le operazioni si sono concluse nel tardo pomeriggio – un edificio occupato in via dell’Olmatello. All’arrivo delle forze dell’ordine, all’interno della struttura era presente un centinaio di persone, principalmente di nazionalità romena, tra cui alcuni di bambini.

Sul posto polizia, carabinieri, polizia municipale e servizi sociali del Comune di Firenze. Lo stabile, conosciuto col nome di «villa Olmatello», è un edificio diroccato abbandonato da anni, di proprietà di una società immobiliare.

AGGIORNAMENTO ORE 19.27

Al momento otto nuclei familiari, 33 persone in tutto tra cui 19 minorenni, hanno accettato la sistemazione proposta dai servizi sociali del Comune e sono state ospitate in un centro di accoglienza. Tre persone con problemi di salute sono state trasferite all’albergo popolare. In corso le operazioni di messa in sicurezza dello stabile, di proprietà di un’agenzia immobiliare. Sul posto anche i vigili del fuoco, che hanno recuperato e messo in sicurezza alcune bombole di gas.

Tag:,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.