È successo in uno stabile di piazza Goldoni

Firenze, cane incastrato in un cunicolo messo in salvo dai Vigili del Fuoco (Video)

di Andrea Ferrari - - Cronaca

Stampa Stampa
Il cane incastrato nel cunicolo è stato salvato dai pompieri (Foto Vigili del Fuoco)

Il cane incastrato nel cunicolo è stato salvato dai pompieri (Foto Vigili del Fuoco)

FIRENZE – Avventura a lieto fine oggi per un cane beagle rimasto incastrato in un cunicolo senza possibilità di uscirne. È successo a Firenze stamani 31 maggio poco dopo le 11.30 in uno stabile di piazza Goldoni. Dopo un’ora di lavoro i Vigili del fuoco sono riusciti a liberarlo.

Il cane si era infilato, entrando da una piccola apertura, nel cunicolo intorno al lucernario, dove nella parte alta c’è la grondaia di scarico delle acque piovane. Uno spazio strettissimo, alto circa 40 centimetri per una larghezza non superiore a 30 centimetri. L’animale, che a quel punto non poteva nemmeno tornare sui suoi passi, si è fermato nell’unico punto aperto ma protetto da una ringhiera.

I pompieri, appena arrivati sul posto, hanno dovuto scalzare con martello e scalpello due sbarre della ringhiera, riuscendo finalmente a liberare il cane, tra l’emozione dei suoi padroni e la soddisfazione degli stessi Vigili del Fuoco. Testimoni sul posto assicurano che l’animale, nonostante il rumore e il lavoro intorno a lui è rimasto tranquillo e collaborativo. Aveva capito che tutti erano lì per salvarlo.

 

IL VIDEO DELLE ULTIME FASI DEL SALVATAGGIO

(fonte: Vigili del Fuoco Firenze)

 

Tag:

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.