Si tornerà al voto fra due settimane. Ecco le nuove sfide

Toscana, elezioni comunali 2015: Arezzo, Viareggio e Pietrasanta per eleggere il sindaco vanno il ballottaggio

di Redazione - - Politica, Primo piano

Stampa Stampa
Elezioni comunali

Elezioni comunali

FIRENZE – Fra i 9 comuni toscani al voto in questa tornata di elezioni amministrative, per i 3 maggiori e più importanti – Arezzo, Viareggio e Pietrasanta – c’è la necessità di un secondo turno di ballottaggio fra due settimane.

AREZZO – Ad Arezzo Matteo Bracciali (Pd) è al 44,21%, seguito da Alessandro Ghinelli (FI, Lega Nord, FdI) al 35,98%. Massimo Ricci (M5S) ottiene il 9,06%. Ballottaggio fra Bracciali e Alessandro Ghinelli.

PIETRASANTA – In Versilia, a Pietrasanta, Massimo Mallegni, già sindaco dell’ «Atene» delle Apuane, candidato sostenuto da una lista di centrodestra, si è fermato al 48,23% dei voti, seguito da Rossano Forassiepi (Pd-Sinistra per Pietrasanta) al 38,95%. Terzo il grillino Michele Lari, con il 10,27%. Ballottaggio fra Mallegni e Forassiepi.

VIAREGGIO – A Viareggio il candidato Giorgio Del Ghingaro (Pd) è  al 30,59% . Al secondo posto il candidato democratico Luca Poletti (19,91%) che ha superato per una manciata di voti (19,80%) Riccardo Massimiliano Baldini (Lega, FdI e liste civiche). Ballottaggio tutto a sinistra, dunque, fra Del Ghingaro e Poletti.

ALTRI COMUNI – Valerio Amadei (Lista civica- Prima Coreglia)  è il nuovo sindaco di Coreglia Antelminelli (85,53%) e Roberto Pagani (Lista civica Territorio e sviluppo) il primo cittadino di Sillano Giuncugnano con il 53,9% dei voti. Nel pisano Federico Lucchesi (Pd e Prc) è stato eletto sindaco di Castellina Marittima con il 72,18% e Giuliana Menci Filippi (Lista civica Uniti per Orciano) è il nuovo primo cittadino di Orciano Pisano con il (51,17%). Riccardo Franchi (lista civica Democratici per Uzzano) è stato eletto sindaco di Uzzano (75,54%). In provincia di Massa, Filippo Abramo Bellesi (Lista civica Villafranca libera) è il sindaco di Villafranca in Lunigiana, col 50,8% dei voti.

Tag:, , , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.