Il destino dell'allenatore si decide fra mercoledì 3 e venerdì 5

Fiorentina, Montella: in rialzo le possibilità che resti. Ecco il programma precampionato: il 2 agosto, al Franchi, il Barcellona di Messi

di Massimiliano Mugnaini - - Sport

Stampa Stampa
Germania-Argentina, Messi in azione

Messi, il campione del Barcellona

FIRENZE. Il tormentone Montella (“resta, non resta”, sembra di sfogliare la margherita, anche se le ultime danno in risalita la permanenza del tecnico) dovrebbe risolversi fra domani, mercoledì 3 giugno, e venerdì 5. Sono in rialzo le quotazioni di una permanenza del tecnico. Intanto arrivano i saluti di un altro protagonista degli ultimi anni.

NETO. E’ Norberto Neto, che ha voluto salutare la città con una bella frase corredata da diverse foto sul proprio profilo instangram. “È arrivato uno dei momenti più difficile, il momento di lasciare gli amici e le persone che sono stati più importante in questi ultimi 5 anni! A Firenze ho trascorso 5 stagioni indimenticabili, crescendo sia a livello sportivo ma principalmente a livello umano. Ringrazio a tutti che hanno fatto di questo sogno realtà, è stato un onore lavorare e vivere giorno dopo giorno con voi. Grazie ACF Fiorentina. Grazie Firenze”. Certo, i tifosi avrebbero apprezzato di più se avesse evitato di trasferirsi alla Juve…

VACANZE. Il brasiliano ha scritto prima di partire per le vacanze: volerà in Brasile, mentre Salah ha già preso un aereo in direzione Egitto. Gomez, che probabilmente a Firenze non tornerà, ha scelto di staccare la spina negli Stati Uniti. Vista l’ampiezza del territorio difficilmente lo incrocerà, ma partirà per l’America anche Vincenzo Montella…

MESE. Per chi farà parte della Fiorentina 2015-16, ci sarà comunque un periodo di vacanze piuttosto lungo: oltre un mese. La nuova stagione  inizierà tra il 4 e il 5 luglio con le visite mediche a Firenze e dal 7 inizio del ritiro di Moena, dove la squadra rimarrà fino al 19. Poi volerà negli Stati Uniti per la International Cup dove affronterà Paris Saint Germain (21 luglio) e Benfica (24 luglio),

BARCELLONA. L’appuntamento clou dell’estate è comunque quello del 2 agosto al «Franchi», dove sarà di scena il Barcellona di Messi e Neymar. Chissà se i blaugrana a quel punto saranno anche campioni d’Europa. Di sicuro, poi, il 5, la squadra sarà a Londra per affrontare il Chelsea di Mourinho. Infine due, tre giorni di riposo e poi ultima parte di ritiro dei viola che si svolgerà in Austria attorno al 10 agosto e che durerà cinque giorni.

 

 

Tag:, , ,

Massimiliano Mugnaini

Massimiliano Mugnaini

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.