Il tecnico deve dare una risposta prima di andare in vacanza

Fiorentina-Montella: si decide entro il week end. Cresce la fiducia: può restare, ma occhio alla Roma

di Massimiliano Mugnaini - - Sport

Stampa Stampa
Vincenzo Montella: la foto sulla panchina viola è destinata all'album dei ricordi?

Vincenzo Montella: la foto sulla panchina viola è destinata all’album dei ricordi?

FIRENZE. L’unica cosa certa è che il week end è una sorta di dead line per tutti. La prossima settimana, i dirigenti viola vogliono iniziarla conoscendo le intenzioni di Vincenzo Montella, di modo, eventualmente, di virare su altri tecnici.

RIFLESSIONI. Ma le ultime ore danno le quotazioni dell’Aeroplanino ancora sulla panchina viola in netta crescita. La dimostrazione d’affetto della gente di domenica sera lo ha quasi convinto di restare almeno un altro anno, chiedendo magari alla società di togliere la clausola rescissoria che in teoria lo vincolerebbe in riva all’Arno anche per il 2016-17 se nessuno non si presenterà in Viale Fanti con 5 milioni di euro.

ROMA. Adesso, forse, l’unico club che potrebbe farlo vacillare è la Roma. Con il Milan vicino a Mihajlovic e il Napoli che sembra guardare all’estero, i rapporti tra Garcia e Pallotta si stanno invece raffreddando: in caso di un addio del tecnico francese, Sabatini potrebbe anche fare un sondaggio con Montella, che nella capitale ci vive(va) ed ha lasciato un ottimo ricordo.

DELLA VALLE. Ma sono scenari abbastanza improbabili, di sicuro al momento l’ex centravanti non ha un club alle spalle pronto a fare follie per lui e, come ha confessato lui stesso, non può permettersi di stare fermo un anno. L’impressione, insomma, è che il prossimo colloquio con Della Valle potrò essere quello decisivo per l’annuncio della sua permanenza in viola

VIOLA PARTY. Ma quando arriverà il patron a Firenze? Nemmeno in tal senso ci sono certezze. Impegni di lavoro permettendo, Adv vorrebbe fare un salto al Viola Party – la manifestazione di solidarietà in programma alla Stazione Leopolda – di giovedì 4 giugno: in questo caso troverebbe di sicuro il tempo anche per  la chiacchierata decisiva con Montella. Altrimenti, tutto sarebbe rimandato a venerdì o sabato, ma non dopo, anche perché nel fine settimana l’allenatore lascerà la città per andare in vacanza.

VACANZE. A proposito di gode si gode già il meritato riposo, Stefan Savic ha postato sul suo profilo instagram una foto con sfondo marino insieme a un ex viola, suo connazionale e grande amico: Stevan Jovetic, che tra l’altro piace a Mancini per l’Inter del prossimo anno.  E nell’immagine si vede chiaramente il fisico del fantasista montenegrino notevolmente potenziato dalle ultime stagioni nel Manchester City.

Tag:, , ,

Massimiliano Mugnaini

Massimiliano Mugnaini

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.