Il tecnico si è dichiarato irrintracciabile fino a luglio

Ciao Fiorentina: Montella va in vacanza e … chiude. In arrivo Paulo Sousa

di Massimiliano Mugnaini - - Sport

Stampa Stampa
Andrea Della Valle domani sarà a Moena

Andrea Della Valle farà conoscere nelle prossime ore le mosse della Fiorentina

FIRENZE. Forse è la rottura definitiva. Dopo giorni di estenuante attesa, al momento di partire per le vacanze, Vincenzo Montella non ha comunicato alla Fiorentina dove andrà. E non ha neppure garantito di lasciare il cellulare acceso. In pratica, si è reso irrintracciabile fino a luglio.

ATTESA. Chiara, a questo punto, la volontà del tecnico di strappare con l’ambiente. Soprattutto dopo la guerra di comunicati di giovedì che aveva portato all’affondo di Della Valle («l’allenatore dica cosa vuole fare») e all’immediata risposta di Montella che sulle prime aveva assicurato di voler restare con entusiasmo.

ROTTURA. Ma la provocazione dell’allenatore campano è stata ritenuta inaccettabile: impensabile non riparlare della Fiorentina 2015-16 fino a luglio, quando al ritiro mancherà pochissimo. E poi la mossa dello stesso Montella appariva chiaramente tesa a farsi da parte. Un modo probabilmente per farsi esonerare aggirando la clausola che lo lega(va) al club viola fino al 2017.

DELUSIONE. In attesa di capire che cosa farà ufficialmente la società, ovviamente comunque delusa e spiazzata da questo nuovo colpo di scena di Montella, è evidente che il lavoro di ricucitura tra le parti di Daniele Pradè si è trasformato in una ricerca di altro tipo.

NUOVO. Del nuovo allenatore, perché a questo punto il vaso è decisamente colmo. Fortunatamente il direttore sportivo si era cautelato da tempo andando a sondare la disponibilità del portoghese Paulo Sousa e di Giampero Ventura. Entrambi avevano detto con entusiasmo di essere pronti. A questo punto manca soltanto che venga compiuta la scelta. Oltre ovviamente al comunicato che sancirà la fine del rapporto con l’Aeroplanino, ma per quello, pare, si dovrà aspettare lunedì.

Tag:, , ,

Massimiliano Mugnaini

Massimiliano Mugnaini

Commenti (1)

  • Benedetta

    |

    Paulo Sousa non ha MAI detto di essere pronto.

    Rispondi

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.