Oltre 30 persone impegnate nelle ricerche in località Podere Petroso

Montalcino, ritrovato morto un pastore di 77 anni scomparso da un giorno

di Sandro Addario - - Cronaca

Stampa Stampa
I Vigili del Fuoco, Carabinieri, Forestale e volontari  sono stati impegnati nelle ricerche

I Vigili del Fuoco, Carabinieri, Forestale e volontari sono stati impegnati nelle ricerche

SIENA – È stato ritrovato morto sul greto di un torrente il pastore di 77 anni di Montalcino (Siena) di cui non si avevano notizie da ieri sera 5 giugno. Lo cercavano ininterrottamente carabinieri, vigili del fuoco, volontari nella località Podere Petroso. L’uomo, a quanto si apprende, è stato trovato verso le 16 di oggi 6 giugno a circa 600 metri dalla sua abitazione: a scoprirlo tra i cespugli una squadra composta da un maresciallo e un carabiniere della stazione di Montalcino, da un dipendente comunale e dal genero impegnati nelle ricerche, durate quasi 24 ore.

Sono in corso accertamenti medico legali presso l’obitorio dell’Ospedale di Montalcino, ma sembra non esserci dubbi sulle cause della morte: l’uomo si sarebbe tolto la vita con un colpo di pistola «abbatti suini» alla testa. Che nessuno comunque ha sentito. Era molto attivo, ma sembra fosse malato da tempo di un male incurabile.

L’allarme era stato dato dai familiari che avevano visto rientrare da soli all’ovile i cani e il gregge di pecore che l’uomo porta quotidianamente al pascolo. L’ultima volta era stato visto innaffiare il proprio orto intorno alle 16, un’ora abbastanza insolita per dare acqua agli ortaggi.

Le ricerche sono proseguite per tutta la notte e la giornata di oggi nei dintorni della zona località Podere Petroso. Sul posto carabinieri, vigili del fuoco, unità cinofile dei pompieri da Siena e da Pisa, specialisti Tas (Topografia applicata al soccorso) e specialisti fluviali dei vigili del fuoco, oltre a volontari di Montalcino. Complessivamente sono state impegnate circa 30 persone.

 

 

Tag:, ,

Sandro Addario

Sandro Addario

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.