In Bosnia Erzegovina

Europei di canoa: Costanza Bonaccorsi medaglia d’oro, Valentina Razzauti medaglia d’argento

di Redazione - - Cronaca, Sport

Stampa Stampa
Canoa, Costanza Bonaccorsi è medaglia d'oro agli Europei di Banja Luka

Canoa, Costanza Bonaccorsi è medaglia d’oro agli Europei di Banja Luka

BANJA LUKA (BOSNIA ERZEGOVINA) – Grand finale dei campionati europei di canoa, oggi 7 giugno, a Banja Luka, la capitale de facto della repubblica serba di Bosnia Erzegovina.

Nel penultimo giorno sono state protagoniste, nella canoa a discesa, le azzurre Costanza Bonaccorsi e Valentina Razzauti. L’esplosività mostrata per entrambe nella prova sprint di sabato 6 giugno ha permesso loro di mettere le mani su due medaglie: Costanza Bonaccorsi, dopo l’oro mondiale 2014 in Valtellina, mette al collo anche quello europeo grazie a una prestazione maiuscola, precisa e determinata. Il suo 55.54 con il quale chiude la finalissima le permette di vincere l’oro, precedendo sulla linea del traguardo la francese Manon Hostens che si ferma a 1.31 dall’azzurra che pagaia per la Canottieri Comunali Firenze. Terzo posto a 1.68 dall’oro di Costanza va alla svizzera Chantal Abgottspon.

Canoa, Valentina Razzauti è medaglia d'argento agli Europei di Banja Luka

Canoa, Valentina Razzauti è medaglia d’argento agli Europei di Banja Luka

Argento invece per Valentina Razzauti che nella finale della canadese monoposto femminile sale sul secondo gradino del podio al termine di una gara tiratissima e avvincente. 1.04.79 il tempo con il quale la francese Claire Haab vince la medaglia d’oro. Alle sue spalle, a 2.11 dal gradino più alto, è la nostra Valentina Razzauti (Marina Militare) a colorare la sua gara d’argento e a portare per l’ennesima volta il tricolore sul podio. Terzo posto per la ceca Valikova a 2.86, quarto posto per soli cinque centesimi a Marlene Ricciardi; nona Alice Panato.

Oggi si chiude a Banja Luka, con le prove sprint a squadre. Il quarto e ultimo giorno di un campionato continentale che ha riacceso i riflettori sulla canoa discesa, pronta ora a vivere l’emozionante campionato del mondo di Vienna in programma dal 26 al 28 giugno.

Tag:,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.