Per le iscrizioni c'è tempo fino a sabato 13 giungo

Firenze: 390 studenti per «TUO@uni». E’ l’offerta formativa delle università toscane

di Marianna Feo - - Cronaca, Cultura, Economia, Lente d'Ingrandimento

Stampa Stampa
Il progetto Tuo@uni

Il progetto Tuo@uni

FIRENZE: Anche quest’anno sarà possibile iscriversi a «TUO@uni» – Toscana Università Orientamento – il progetto della Regione Toscana volto a far conoscere ai ragazzi delle scuole superiori l’offerta formativa universitaria.

TEMPI E MODALITA’: Gli studenti – esclusivamente delle classi quarte e quinte della secondaria di secondo grado, pubblica o paritaria – hanno tempo fino alle ore 24 di sabato 13 giungo 2015 per iscriversi a «TUO@uni», attraverso il sito web dedicato: tuouni.com. Il totale degli iscritti ammessi è di 399 – attualmente risultano già iscritti 227 giovani, di cui 90 a Firenze, 94 a Pisa e 43 a Siena. Se il numero delle domande dovesse essere superiore a quello dei posti disponibili , sarà effettuata una selezione in base a criteri che garantiranno la rappresentatività di tutti i territori toscani e delle diverse tipologie di scuole superiori.

IL PROGETTO: Gli studenti  trascorreranno quattro giorni, – da domenica 2 agosto a giovedì 6 agosto 2015 – in una delle tre principali sedi dell’ateneo – Firenze, Pisa o Siena – per prendere parte a lezioni, dibattiti e momenti ricreativi di vita universitaria. Sarà un’opportunità non solo per sperimentare l’offerta formativa universitaria in Toscana, ma anche per ricevere informazioni sulle possibilità occupazionali. L’iniziativa «TUO@uni» è in collaborazione con gli atenei toscani, con l’azienda regionale «DSU» e con l’«Ufficio Scolastico Regionale».

INFORMAZIONI: Per eventuali informazioni, chiarimenti o richieste è possibile scrivere a progetto.tuo@regione.toscana.it.

Tag:,

Marianna Feo

Marianna Feo

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.