Skip to main content
Jurassic World

Cinema, «Jurassic World» di Colin Trevorrow: ecco che cosa succede quando i dinosauri tornano in vita

Jurassic World
Jurassic World

FIRENZE – E’ uscito al cinema «Jurassic World» di Colin Trevorrow, film d’avventura, quarto capitolo della saga di «Jurassic Park» (Steven Spielberg; 1993). Con una nuova storia da far trattenere il respiro, «Jurassic World» è già nelle sale  stasera, venerdì 12 giungo 2015.

TRAMA: Jurassic World è un resort di lusso, dove gli ospiti possono osservare da vicino le meraviglie della natura preistorica. Nato da un sogno che il dr. John Hammond aveva fatto 22 anni fa, Jurassic World offre la possibilità di vedere i dinosauri veri, come  il mini Triceratopi nello zoo tattile per bambini o il Mosasauro acquatico. La supervisione del resort è affidata a Claire, che inaspettatamente si ritrova a dover star dietro a due suoi giovani nipoti, Zach e Gray – a cui però regala i pass per farli girare da soli a visitare il parco. Gli animali sono stati creati dal Dr. Henry Wu, che – date le forti esigenze commerciali di Jurassic World – viene spinto a manipolare la genetica per creare un dinosauro geneticamente modificato, mai esistito prima sulla Terra, e le cui capacità restano ignote.

RECENSIONE: Situato su un’isola al largo della Costa Rica, a Jurassic World è il nuovo dinosauro geneticamente modificato – l’«Indominus Rex» – l’attrazione del film. Dall’ordine delle cose, la storia accompagna pian piano gli spettatori verso la perdita del controllo da parte dei protagonisti. Tra scene coinvolgenti ed effetti speciali, non mancheranno momenti di ironia e un pizzico di romanticismo.

SCHEDA: «Jurassic World»

GENERE: Avventura, Azione, Fantasy

ANNO: 2015

REGIA: Colin Trevorrow

SCENEGGIATURA: Colin Trevorrow, Derek Connolly, Rick Jaffa, Amanda Silver

ATTORI: Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Omar Sy, Vincent D’Onofrio, Jake Johnson, Judy Greer, Ty Simpkins, Nick Robinson, B.D. Wong, Irrfan Khan, Lauren Lapkus, Brian Tee, Katie McGrath, Andy Buckley

FOTOGRAFIA: John Schwartzman

MONTAGGIO: Kevin Stitt

MUSICHE: Michael Giacchino

PRODUZIONE: Amblin Entertainment, Universal Pictures

DISTRIBUZIONE: Universal Pictures

PAESE: USA

DURATA: 124 minuti

FORMATO: 2D e 3D

Cinema, film

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741