Il Segretario della Lega abbandona il dibattito televisivo

Immigrazione: scontro Rossi-Salvini. ‘Sei un razzista’. Replica: ‘E tu un poveretto’

di Redazione - - Cronaca, Politica

Stampa Stampa
Il governatore della Toscana Enrico Rossi

Il governatore della Toscana Enrico Rossi

ROMA  – “Salvini è un razzista etnico”. “Rossi sei un poveretto”. Tra tv e social network, si scontrano duramente sul tema immigrazione il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e il segretario della Lega Matteo Salvini. Il battibecco inizia negli studi di SkyTg24. Rossi ascolta Salvini dichiarare che gli immigrati a Milano sono portatori di scabbia e va su tutte le furie. “Mi faccia il caso di una persona che è salita su un treno e ha preso la scabbia – lo sfida – lei racconta balle in tv anche riguardo alle malattie ed è una cosa grave. Io so di pidocchi che girano nelle scuole e non sono pidocchi di immigrati”.
“Razzista etnico sarà lei”, replica irritato Salvini e abbandona lo studio televisivo. Poi su Facebook racconta: “Il governatore della Toscana, il Piddino Rossi, ha detto che sono ‘un razzista etnico’. Io vorrei solo prendere il treno, senza rischiare di ammalarmi di scabbia, o di essere preso a colpi di ascia: chiedo troppo??? Rossi sei un poveretto, pensa ai Toscani e non ai clandestini! Ruspa”. Ma il presidente toscano su
Twitter ribadisce: “Quello che fa Salvini in televisione è razzismo etnico”.

Tag:, , ,

Commenti (1)

  • Riccardo Bozzi

    |

    La questione più importante è che, in un clima generalizzato, di mancata tutela del cittadino da parte delle istituzioni, si enfatizza sempre più il sentimento di assunzione di responsabilità circa il proprio lavoro, specialmente nel settore pubblico. Ovvero: ” chi me lo fa fare di compromettere la mia persona, facendo il mio dovere , se lo Stato non mi tutela?”. Vedi cosa è successo al controllore delle Ferrovie Nord durante la normalissima verifica dei biglietti ai viaggiatori.

    Rispondi

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.