Vigili del Fuoco arrivati da Firenze e Prato

Incendio lungo la ferrovia Firenze-Empoli: circolazione ferma, treni in ritardo

di Sandro Addario - - Cronaca

Stampa Stampa
Vigili del Fuoco

I pompieri sono intervenuti d’urgenza al campo sportivo de Le Sieci

FIRENZE – Incendio in una discarica a cielo aperto a ridosso della ferrovia Firenze Rifredi – Empoli. È successo poco dopo le 18 di oggi 13 giugno nel viale XI Agosto tra Firenze e Castello, nei pressi del nuovo complesso immobiliare ancora in costruzione che ospiterà la Scuola Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri.

Rallentamenti e ritardi lungo la tratta ferroviaria Firenze-Pisa, che è stata temporaneamente disalimentata.

Ha preso fuoco, per cause ancora da chiarire, un deposito di vecchi elettrodomestici rottamati. In particolare sta bruciando molto materiale plastico in una zona limitrofa alla ferrovia. Sul posto squadre dei Vigili del Fuoco, da Firenze e Prato, con autobotti e uno speciale «carro schiuma». In arrivo anche una squadra di specialisti Nbcr (nucleare, biologico, chimico, radioattivo) per operare a contatto con sostanze potenzialmente inquinanti.

 

AGGIORNAMENTO ORE 19:35

La situazione è sotto controllo e i Vigili del Fuoco, dopo un’ora di intervento, hanno confermato la possibilità di riaprire la circolazione dei treni. Le Ferrovie stanno riattivando il transito dei convogli sulla Firenze-Empoli.

 

 

 

 

Tag:

Sandro Addario

Sandro Addario

Commenti (2)

  • Antonio

    |

    Fino alle 21 gran caos, stranieri disperati perché non davano comunicazioni in altre lingue mentre solo in italiano, dicevano che i 4 treni strapieni di gente sarebbero partiti fra 5 minuti..
    Per andare al bagno ho dovuto pagare un euro. Dopo tre ore di attesa nemmeno un pullman sostitutivo. Alla fine mi sono fatto venire a prendere con l’auto a spese mie e ci ho rimesso pure il biglietto del treno, considerando il costo del biglietto è veramente vergognoso!

    Rispondi

  • Nicola

    |

    Col cavolo che hanno riattivato la linea. Sono le 21 e ancora non s’ è visto nulla.

    Rispondi

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.