Ex viola onorati in tribuna accanto al sindaco Nardella

Calcio Storico: Luca Toni (magnifico messere) e Cesare Prandelli festeggiano Firenze

di Domenico Coviello - - Cronaca, Cultura, Sport

Stampa Stampa
Calcio Storico 2015, Luca Toni e Dario Nardella3

Calcio Storico 2015, Luca Toni, Dario Nardella e Leonardo Bassilichi. Dietro di loro Cesare Prandelli

FIRENZE – «Questa città è rimasta nel mio cuore». È emozionato il Magnifico Messere Luca Toni. In tribuna vip, per la seconda semifinale del Calcio Storico 2015 fra Azzurri di Santa Croce e Bianchi di Santo Spirito, accanto all’ex bomber della Fiorentina siede un altra gloria del recente passato: il suo ex allenatore a Firenze (ed ex commissario tecnico della Nazionale) Cesare Prandelli.

Toni siede accanto al sindaco Dario Nardella e al presidente della Camera di Commercio Leonardo Bassilichi. Dietro di loro Prandelli e la sua compagna Novella Benini. Un tuffo nel passato per i fiorentini, amanti tanto del calcio in costume quanto del moderno calcio se ammantato di viola…

E tutto ciò proprio alla vigilia dell’annuncio probabile, domani 15 giugno, dell’ingaggio del nuovo allenatore della Fiorentina, Paulo Sousa. Quasi un «memento» per il nuovo mister in arrivo: della serie «ricordati che i colori viola vanno sempre portati in alto».

L’eredità del successore di Vincenzo Montella sembra essere ancora più difficile. Ma il Magnifico Messer Toni per molti diventa come un amuleto. Alla bella età, calcisticamente parlando, di 38 anni, ha vinto di nuovo quest’anno il titolo di capocannoniere della serie A, a Verona, con 22 gol, in coabitazione con l’interista Icardi, che però è di sedici anni più giovane.

Un record assoluto per Luca. Che così è diventato il calciatore più anziano di sempre a centrare questo titolo nella storia del campionato italiano, strappando il primato a Dario Hübner. Fra Bianchi, Azzurri, Rossi e Verdi in realtà tutti sperano che la nuova dichiarazione d’amore di Toni per Firenze sia un buon viatico. Messer Luca portaci fortuna.

Calcio Storico 2015, Cesare Prandelli e Novella Benini

Calcio Storico 2015, Cesare Prandelli e Novella Benini

 

 

Tag:, , ,

Domenico Coviello

Domenico Coviello

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.