Disagi e deviazioni del traffico

Firenze, tramvia: i lavori di questa settimana dal 15 giugno

di Redazione - - Cronaca, Economia

Stampa Stampa
Due tram della linea 1, l'unica attiva a Firenze

Due tram della linea 1, l’unica attiva a Firenze

FIRENZE – L’allargamento dei cantieri in via di Novoli con alcune modifiche di circolazione e un intervento notturno all’incrocio tra piazza Dalmazia e via Vittorio Emanuele. Sono questi i nuovi lavori in programma la prossima settimana nell’ambito della realizzazione delle linee 2 e 3 della tramvia.

Linea 2
Proseguono i lavori in via di Novoli dove da lunedì 15 giugno è previsto l’ampliamento di alcuni cantieri. Alle 20 scatterà l’estensione dell’area interessata dai lavori all’altezza di viale della Toscana con lo spostamento della rotatoria. Il giorno successivo, sempre dalle 20, sarà la volta dell’ampliamento delle due estremità del cantiere del tratto compreso tra via Torre degli Agli e via Baracchini. All’altezza del primo incrocio saranno istituiti restringimenti di carreggiata sui due lati della strada in fasi alterne. Sarà comunque sempre garantita la svolta da via Torre degli Agli verso il centro città. Infine è previsto l’ampliamento anche del cantiere in corrispondenza di via Lippi e Macia-via Baracchini: anche in questo caso verrà modificata la rotatoria al centro strada con il mantenimento di una corsia veicolare disciplinata con senso unico di marcia in direzione di via Baracchini. Per i veicoli provenienti da via Baracca ci sarà l’obbligo di svolta a destra in direzione Torre degli Agli per proseguire solo verso centro città. Per raggiungere via di Novoli (nel tratto via Torre degli Agli-via Valdinievole-via Orazio Vecchi) con provenienza via Baracca si potrà effettuare manovra di inversione del senso di marcia all’altezza della rotatoria in viale della Toscana e proseguire a diritto in via di Novoli–via Valdinievole.

Linea 3
Questa settimana è previsto un intervento notturno all’incrocio tra piazza Dalmazia e via Vittorio Emanuele per effettuare un allaccio della fognatura alla cameretta posta nella piazza: per tre notti consecutive, da lunedì 15 a giovedì 18 giugno, dalle 21 alle 5.30 saranno chiuse le due corsie in direzione piazza Dalmazia. Rimarrà disponibile la corsia in ingresso (verso via Alderotti) riservata ai mezzi di soccorso che, con la presenza della Polizia Municipale, sarà utilizzata anche dai mezzi del trasporto pubblico diretti in piazza Dalmazia. Sarà attivato un percorso alternativo per viale Morgagni con l’inversione di via Maestri del Lavoro, per proseguire in via Santelli-via Lombroso-viale Morgagni

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.