Intervenuti i Vigili del Fuoco per estrarre l'uomo dalle lamiere

Incidente frontale in Mugello: codice rosso per un bambino di 8 anni e un giovane di 23

di Andrea Ferrari - - Cronaca

Stampa Stampa
L'elicottero Pegaso del 118

Un elicottero Pegaso del 118

BORGO SAN LORENZO (Fi) – Due adulti e un bambino di 8 anni sono rimasti coinvolti in un incidente stradale frontale avvenuto stamani 17 giugno poco prima delle 9 sulla strada provinciale 551 Traversa del Mugello tra Borgo San Lorenzo e Vicchio, all’altezza del bivio per Pesciola.

Dalle prime notizie sembra che lo scontro sia avvenuto tra due auto Panda che viaggiavano in direzione opposta. In una c’era un giovane di 23 anni abitante nella vicina frazione di Villore, la cui auto nell’urto è uscita di strada. L’uomo – il più grave dei tre – è rimasto incastrato nel mezzo ed è stato liberato non senza difficoltà dai Vigili del Fuoco arrivati dal vicino Distaccamento di Borgo San Lorenzo. È stato trasportato in ambulanza con codice rosso all’ospedale di Borgo san Lorenzo dove ora si trova in sala operatoria.

Il bambino di 8 anni è stato invece prelevato dall’elicottero Pegaso 1 del 118 (arrivato alle 9.06 sul posto) e trasportato – anche lui in codice rosso – all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Le sue condizioni non sembrano però preoccupanti. La madre, che sta meglio, è salita a bordo dell’elicottero per accompagnare il bambino a Firenze.

Traffico bloccato sulla provinciale tra Borgo San Lorenzo e Vicchio con deviazioni sul posto. Intervenuti Polizia Municipale e Carabinieri.

 

ARTICOLO SUCCESSIVO

17 giu 2015 – Morto Iari Trallori, il giovane ferito nell’incidente tra Borgo San Lorenzo e Vicchio

 

 

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.