Verdeoro primi nella Pool A, secondi gli Azzurri

Firenze, Volley World League 2015: big match Italia-Brasile al Mandela Forum

di Domenico Coviello - - Cronaca

Stampa Stampa
Volley World League 2015, Italia-Brasile si gioca a Roma il 19 giugno e poi a Firenze il 21

Volley World League 2015, Italia-Brasile si gioca a Roma il 19 giugno e poi a Firenze il 21

FIRENZE – L’Italia ha vinto 3 Mondiali, il Brasile ne ha vinti 2, 0ltre a 2 Olimpiadi. Con questo palmarès i due «squadroni» della pallavolo internazionale si sfideranno a Firenze, domenica 21 giugno al Mandela Forum, per la FIVB Volleyball World League 2015.

L’incontro è valido per la Pool A di qualificazione della FIVB Volleyball World League maschile, ed è stato presentato oggi 18 giugno in Palazzo Vecchio dall’assessore allo Sport Andrea Vannucci, con il presidente di Fipav Toscana Elio Sità e il responsabile dell’ufficio Sport della Regione Toscana Sandro Tacconi.

Il Brasile è in testa alla Pool A con 5 vittorie (14 punti), seguito dall’Italia con 4 (11 punti); più staccate Serbia (2 vittorie e 8 punti) e Australia (una vittoria e 3 punti). Nella Pool B: Usa (6 vittorie, 17 punti); Polonia (4, 11); Iran (2, 7); Russia (0, 1).

I ragazzi di mister Berruto arrivano alla sfida di domenica 21 giugno contro i verdeoro dopo le doppie contese con l’Australia e la Serbia. La formula del torneo prevede che le squadre debbano affrontarsi due volte nello stesso weekend. Italia-Brasile andrà in scena prima a Roma, domani 19 giugno al Foro Italico, per poi approdare domenica a Firenze. Il Mandela Forum, per l’occasione, ha fatto registrare un clamoroso sold-out già un mese prima dell’evento.

Tag:, , ,

Domenico Coviello

Domenico Coviello

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.