Skip to main content
Rubati 400 litri di gasolio dal generatore del Meyer

Firenze, ospedale Meyer: muore un bambino ricoverato. I genitori denunciano i medici

Il piccolo è stato trasferito in elicottero da Livorno al Meyer di Firenze
L’ospedale Meyer di Firenze

FIRENZE – Un bambino di quasi 5 anni ha perso la vita nella serata di ieri, 19 giugno, mentre era ricoverato all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. I genitori del piccolo hanno presentato una denuncia contro i medici e il personale sanitario.

Il bimbo, proveniente dalla Campania, era ricoverato da un paio di settimane. Secondo quanto si apprende, era stato sottoposto a un intervento alla trachea qualche tempo fa a Massa, mentre il ricovero al Meyer è di un momento successivo.

Ieri sera, in base ad una prima ricostruzione, avrebbe avuto una crisi respiratoria, che gli ha provocato un’asfissia. Il padre ha chiamato i carabinieri decidendo poi di fare una denuncia alla Compagnia di Firenze. Denuncia poi trasmessa al magistrato di turno presso la procura della Repubblica. Accertamenti sono stati avviati sulla vicenda.

Dal canto suo l’Azienda ospedaliera universitaria Meyer, riferisce una nota, «ha immediatamente avviato una indagine interna per ricostruire nei dettagli quanto avvenuto in merito al decesso del bambino di 4 anni e mezzo. Il piccolo, il cui quadro clinico generale era da tempo complesso ed estremamente fragile, era ricoverato nel reparto pediatrico del Meyer proprio per la delicatezza della sua situazione. In passato era stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. L’Aou Meyer si è subito messa a disposizione degli inquirenti e della magistratura».

ospedale meyer, sanità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741