Le informazioni del Comune di Firenze

Firenze, lavori in corso: l’elenco strada per strada di chiusure e deviazioni di questa settimana (22-29 giugno)

di Redazione - - Cronaca, Economia

Stampa Stampa
lavori_stradali

lavori_stradali

FIRENZE – La posa di una infrastruttura telefonica in viale Petrarca, i lavori alla rete del gas in via Lanza e via Santa Margherita. E ancora interventi alla fognatura n via Silvani, via di Scandicci e via Bolognese e alla rete di distribuzione dell’energia elettrica in via Toscanini. Ma anche la manutenzione della strada in via della Scala. Sono solo alcuni dei lavori che prendono il via questa settimana sulle strade cittadine e che comporteranno l’istituzione di provvedimenti di circolazione. Ecco l’elenco.

Via della Vigna Nuova: per effettuare la sostituzione di un chiusino il tratto via del Purgatorio-via Tornabuoni scatterà un divieto di transito da mezzanotte alle 5 di lunedì 22 giugno. Previsto anche un senso unico da piazza Goldoni verso via Palchetti.
Viale Petrarca: inizieranno lunedì 22 giugno i lavori per la posa di una infrastruttura telefonica. Fino al 3 luglio saranno in vigore restringimenti di carreggiata da piazzale di Porta Romana al numero civico 116 con chiusura del marciapiede in corrispondenza del numero.
Via di San Giusto: da lunedì 22 giugno è in programma la manutenzione di un impianto della rete di distribuzione del gas all’angolo con via di Scandicci. Sarà istituito un divieto di transito nel tratto di via di san Giusto compreso tra via Vittorio Orlando (esclusa) e via di Scandicci. Termine previsto 3 luglio.
Via Toscanini: inizieranno lunedì 22 giugno i lavori di scavo per la posa di cavi della rete di distribuzione dell’energia elettrica. Previsto un senso unico alternato con movieri nella parte senza sfondo all’incrocio con via Miccinesi (ripristino serale). L’intervento si concluderà il 3 luglio.
Via Lanza-via del Campofiore: inizierà lunedì 22 giugno la sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas. Fino al 16 luglio sarà in vigore un restringimento di carreggiata.
Via Santa Margherita-piazza dei Giuochi: ancora lavori di sostituzione della rete di distribuzione del gas con l’istituzione di divieti di transito da lunedì 22 giugno. L’intervento si concluderà il 7 agosto.
Via Silvani: inizieranno lunedì 22 giugno i lavori per la sostituzione di un lapidone fognario all’altezza del numero civico 62. Fino al 25 giugno saranno in vigore restringimenti di carreggiata e divieto di sosta su ambo i lati da via Pietriboni a via Monna Data.
Via della Piazzuola: a partire da lunedì 22 giugno prenderà il via la posa di una infrastruttura della rete di distribuzione dell’energia elettrica all’altezza del numero civico 93. Previsti un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri (in orario di lavoro). L’intervento si concluderà il 27 giugno.
Chiasso Ricasoli: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica da lunedì 22 giugno scatterà la chiusura da via delle Terme a Borgo Santissimi Apostoli. Termine previsto 1° luglio.
Via delle Cinque Giornate: per effettuare la posa di una infrastruttura da lunedì 22 giugno all’intersezione con via San Michele a Monteripaldi scatteranno un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato (orario 9.30-17).
Via dell’Amorino: per lavori edili lunedì 22 giugno, dalle 9 alle 18, sarà istituito un divieto di transito da via Sant’Antonino a via del Melarancio.
Via Toscanella: ancora lavori edili in programma lunedì 22 giugno, con la chiusura del tratto da via Sguazza a Sdrucciolo Pitti.
Via dei Macci: sempre per lavori edili lunedì 22 e martedì 23 giugno all’incrocio con via dei Conciatori sarà istituito un restringimento di carreggiata (orario 7-17).
Via Senese: per effettuare un intervento ad un chiusino all’altezza del numero civico 254D nella notte tra lunedì 22 e martedì 23 giugno (orario 21-6) è prevista l’istituzione di un restringimento di carreggiata e di un senso unico alternato con movieri.
Via Baracca: martedì 23 giugno è in programma un trasloco. Dalle 9.30 alle 17.30 sarà in vigore un restringimento di carreggiata con disassamento della linea di mezzeria all’altezza del numero civico 100 nella corsia in direzione uscita città (tratto tra via Roselli Cecconi e via Ulivelli).
Via Silvani: inizierà martedì 23 giugno la sostituzione della copertura di una fognatura. Previsti restringimenti di carreggiata all’altezza dei numeri civici 56-70 in vigore fino al 25 giugno.
Via di Scandicci: anche in questo caso si tratta della sostituzione della copertura di una fognatura. Da martedì 23 giugno il tratto dal numero civico 160 a via Guardavia sarà interessato da un restringimento di carreggiata. Termine 26 giugno.
Via di Soffiano: inizieranno martedì 23 giugno i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Nel tratto compreso fra i numeri civici 38 e 48 fino al 2 luglio sarà in vigore un restringimento di carreggiata.
Via della Scala: per interventi di manutenzione stradale mercoledì 24 giugno il tratto via Rucellai-viale Fratelli Rosselli sarà interessato da un restringimento di carreggiata (orario 6-10).
Viale Matteotti: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica da mercoledì 24 giugno sono previsti la chiusura di pista ciclabile e marciapiede e un restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 15. L’intervento si concluderà il 6 luglio.
Via di Camaldoli: ancora lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Da mercoledì 24 giugno il tratto via dell’Orto-via di Camaldoli sarà chiuso. Termine previsto 13 luglio.
Via Por Santa Maria: per lavori edili dalle 21 di giovedì 25 alle 6 di venerdì 26 giugno saranno istituiti un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri.
Via dei Neri: anche in questo caso si tratta di lavori edili. Da giovedì 25 giugno il tratto da via Osteria del Guanto a via Don Setti sarà chiuso (eccetto sabato e festivi).
Vicolo dell’Oro: venerdì 26 giugno per lavori edili con piattaforma aerea il tratto dal numero civico 4R al lungarno Acciaiuoli sarà chiuso dalle 8 alle 19.
Via Maragliano: sabato 27 giugno sarà effettuato un trasloco. Previsto un restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 73 (orario 7-19).
Via Bolognese: inizierà sabato 27 giugno l’intervento per la sostituzione di un lapidone fognario. Fino a lunedì 29 giugno sarà istituito un senso unico alternato all’angolo con via di Careggi.

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.