Iniziativa Agesci e Marina Militare

Livorno, «campo nautico» per gli scout presso l’Accademia Navale (Fotogallery)

di Sandro Addario - - Cronaca

Stampa Stampa
Scout Agesci in addestramento su imbarcazione dell'Accademia Navale

Scout Agesci in addestramento per una regata  (Foto Laboratorio Fotografico Accademia Navale)

LIVORNO – In pieno svolgimento a Livorno il «Campo nautico» degli Scout dell’Agesci in collaborazione con l’Accademia Navale. Tre giorni di «full immersion» per 16 ragazzi provenienti da tutta Italia su temi come la vela, l’arte marinaresca e il nuoto.

Iniziati ieri 26 giugno si concluderanno domenica 28, dopo incontri in Accademia e prove di vela in mare, all’altezza di piazza San Jacopo. L’ultima prova si terrà domani dalle 9 alle 11, al termine della quale verrà consegnato al gruppo Scout un attestato di partecipazione. La Sezione Velica di Livorno ha fornito imbarcazioni a vela tipo Tridente 16’, gommoni in assistenza e Istruttori della Federazione Italiana Vela (Fiv).

«Lo scautismo in ambiente acqua – si legge in una nota – è una delle molte forme di attività che i ragazzi possono sperimentare lungo il loro cammino scout. Questa esperienza può trasmettere ai coetanei la conoscenza del mare e le relative abilità, il coraggio, il rispetto dell’ambiente, delle regole e la collaborazione con gli altri». Valori condivisi da Agesci e dalla Marina Militare, che offre anche l’opportunità ai giovani partecipanti di entrare in contatto con il mondo dell’Accademia Navale. Per i futuri diciottenni potrebbe essere un’interessante opportunità per il proprio futuro.

 

FOTOGALLERY  del Laboratorio Fotografico dell’Accademia Navale

 

 

Tag:, , ,

Sandro Addario

Sandro Addario

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.