Le avvertenze per la circolazione

Firenze, lavori tramvia: da oggi 30 giugno modifiche agli incroci Via Baracca – Via Allori

di Redazione - - Cronaca, Economia

Stampa Stampa
La tramvia

La tramvia

FIRENZE – A partire da oggi, martedì 30 giugno, scattano alcune modifiche in corrispondenza degli incroci fra via Baracca e via Allori. In sostanza saranno tracciate le linee di separazione tra le corsie in entrata, finora non presenti, per individuare in modo chiaro la corsia per i veicoli che proseguono a dritto verso il centro e quella destinata a chi invece vuole svoltare a sinistra in via Allori e operare una sorta di preselezione dei flussi di traffico.
Obiettivo del provvedimento agevolare e fluidificare la circolazione sulla direttrice, molto utilizzata dopo l’avvio dei cantieri della tramvia in via di Novoli, per i veicoli in entrata e in uscita dalla città. Per questo, in corrispondenza del primo incrocio semaforizzato nella direzione centro città, si procederà ad una specializzazione della corsie che poi continuerà fino all’intersezione successiva, quella che permette la svolta a sinistra in via Allori. I veicoli intenzionati a proseguire a diritto dovranno quindi posizionarsi sulla corsia più a destra (lato edifici) e quelli che vogliono svoltare a sinistra dovranno rimanere sulla corsia a centro strada.
I lavori di canalizzazione del traffico e quelli relativi alla segnaletica saranno effettuati in orario notturno (21-5) a partire da martedì 30 giugno e fino al 4 luglio.

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.