In corso accertamenti della polizia

Firenze, ospedale Meyer: bimbo di un anno ricoverato per denutrizione

di Redazione - - Cronaca

Stampa Stampa
Ospedale pedatrico Meyer dove è ricoverato il nipote del paziente giordano

Il bambino è ora sotto terapia al pedatrico Meyer

FIRENZE – Un bambino di circa un anno è ricoverato all’ospedale Mayer in condizioni di denutrizione, secondo quanto riferito oggi 2 luglio dal quotidiano La Nazione.

I genitori, che vivono in un piccolo centro vicino a Pontedera (Pisa), sono stati indagati dalla procura di Pisa per maltrattamenti in famiglia. L’indagine è scattata d’ufficio dopo la segnalazione ricevuta dall’ospedale dove il piccolo era stato portato per alcuni malesseri.

Sull’episodio sta conducendo una serie di accertamenti anche la polizia. Secondo quanto si è appreso, la procura vuole stabilire se vi sono state condotte delittuose da parte dei genitori del piccolo (padre e madre sono entrambi vegani) ma soprattutto vuole capire se il bimbo è mai stato seguito da un pediatra e, in caso affermativo, se il medico non si fosse accorto di eventuali condotte anomale dei genitori.

L’indagine, si apprende da fonti investigative, è solo all’inizio e l’iscrizione dei genitori nel registro degli indagati è principalmente un atto dovuto anche per consentire loro di nominare propri consulenti se si ritenesse necessario svolgere accertamenti irripetibili.

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.