La decisione di Palazzo Vecchio

Firenze, ospedale di Careggi: nel parcheggio guardie giurate anti abusivi. Ma le tariffe salgono

di Redazione - - Cronaca

Stampa Stampa
Il parcheggio di Careggi su via Alderotti in mano agli abusivi

Il parcheggio di Careggi in mano agli abusivi: arriveranno le guardie giurate

FIRENZE – Arrivano le guardie giurate nel parcheggio ospedaliero di Careggi, e in particolare del Centro traumatologico ortopedico (Cto). E aumentano le tariffe a carico di chi deve lasciare l’auto per andare ad assistere i familiari ricoverati.

L’attivazione del nuovo servizio di guardie giurate, infatti, comporterà un aumento nel prezzo della sosta giornaliera e il passaggio da sosta gratuita a sosta a pagamento durante le ore del passo. Lo ha stabilito la giunta di Palazzo Vecchio, con una delibera approvata oggi 3 luglio in materia di posteggi che aggiorna l’accordo tra amministrazione e Firenze Parcheggi.

La decisione arriva dopo che, nel corso degli ultimi mesi, si è registrato un notevole incremento di proteste da parte degli utilizzatori del parcheggio di Careggi per la presenza molesta di venditori abusivi.

L’introduzione del servizio di guardia comporterà però un aumento dei costi per la gestione dell’area di sosta da parte di Firenze Parcheggi: lasciare l’auto l’intera giornata in quest’area e nella zona di sosta del Meyer costerà 4 euro (attualmente 3 euro), e sarà inoltre introdotta una tariffa oraria di 0,50 euro nelle ore di passo ospedaliero, finora gratuite. Il costo del park al di fuori di queste fasce, 1 euro l’ora, resterà invariato.

«Si tratta di una risposta importante ai cittadini – ha detto l’assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti – La presenza fissa delle guardie giurate funzionerà da deterrente, allontanando i venditori presenti nel parcheggio. In dettaglio alle 7 alle 18 saranno presenti otto guardie giurate, dopo le 18 saranno quattro».

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.