Operazione dei carabinieri di Oltrarno

Droga tra Firenze e Perugia: arrestato albanese con 4 chili di cocaina

di Andrea Ferrari - - Cronaca

Stampa Stampa
Sequestrata cocaina pura per 4 chilogrammi

Sequestrata cocaina pura per 4 chilogrammi

FIRENZE – Arrestato un albanese con 4 chili di cocaina purissima, del valore di oltre 500 mila euro, che faceva la spola tra Perugia e Firenze. L’operazione condotta dai militari della Compagnia Firenze Oltrarno si è svolta a Perugia, dove l’uomo, un 40enne pregiudicato, aveva la sua base logistica. Da lì si muoveva verso Firenze – dove spacciava grossi quantitativi di droga – e l’Olanda dove si riforniva dello stupefacente.

Tutto era partito dall’arresto di 3 albanesi e di 1 donna romena in piazza d’Azeglio a Firenze nello scorso mese di maggio, colti in flagranza del reato di spaccio di droga e successivamente sorpresi in possesso di oltre 1 chilo di cocaina, già pronta per il mercato fiorentino e di circa 30.000 euro in contanti.

Da quell’arresto, sotto il coordinamento del pm Ester Nocera, i carabinieri del Nucleo Operativo Oltrarno sono arrivati al fornitore principale. E l’uomo, individuato a Perugia, è stato bloccato nella notte tra il 1 e il 2 luglio, con quasi 3 chili di cocaina trovata nella sua auto. L’uomo è stato immediatamente arrestato e la successiva perquisizione domiciliare condotta con unità cinofile, ha permesso di scovare, sotterrati in un fondo agricolo, un ulteriore chilo di cocaina, oltre ad alcune migliaia di euro in contanti.

 

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.