Cerimonia all'Istituto di Scienze Militari Aeronautiche

Firenze, maturità alla Scuola Militare Douhet: 1 allievo su 3 diplomato con il voto di 100. Ecco i nomi (Video-Foto)

di Sandro Addario - - Cronaca

Stampa Stampa

FIRENZE – Tredici studenti su trentasette diplomati con 100 su 100, il massimo dei voti. Più di 1 su 3. È questo l’ottimo esito degli esami di maturità classica e scientifica alla Scuola Militare Aeronautica «Giulio Douhet» di Firenze. Stamani 6 luglio era il giorno della «Graduation», la cerimonia di addio alla scuola per i giovanissimi allievi del corso «Ghibli», che ora – dop

Finisce la scuola Douhet per gli allievi dei Corso Ghibli

Finisce la scuola Douhet per gli allievi dei Corso Ghibli

 

FIRENZE – Tredici studenti su trentasette diplomati con 100 su 100, il massimo dei voti. Più di 1 su 3. È questo l’ottimo esito degli esami di maturità classica e scientifica alla Scuola Militare Aeronautica «Giulio Douhet» di Firenze. Stamani 6 luglio era il giorno della «Graduation», la cerimonia di addio alla scuola per i giovanissimi allievi del corso «Ghibli», che ora – dopo tre anni passati in un «college» militare – decideranno se tornare alla vita civile e iscriversi all’università, oppure partecipare ad uno dei concorsi per l’ammissione alle Accademie Militari della Forze Armate.

Molti i familiari arrivati da ogni parte d’Italia per assistere al momento conclusivo della straordinaria esperienza didattica e formativa dei propri ragazzi. Tra i presenti anche il presidente del Consiglio Regionale della Toscana, Eugenio Giani, accolto dal generale Gianfranco Camperi, comandante dell’Istituto di Scienze Militari Aeronautiche e dal colonnello Claudio Icardi, comandante e dirigente scolastico della Scuola Douhet.

«Non consideratevi arrivati – ha detto Icardi ai suoi allievi – la scuola finisce, ma l’educazione continua. Vi raccomando di mettervi sempre in discussione, pieni di curiosità e di voglia di conoscere».

Applausi, consegna di attestati, foto ricordo sotto la statua del Pegaso. Una giornata di festa. Di quelle che non si dimenticano.

Ecco i nomi degli allievi che si sono diplomati con il voto di 100/100:

Liceo Classico : Barbara Abenante, Fabrizio Blau, Edoardo Bruno, Mario Di Polantonio, Giuseppe Montebuglio. Liceo Scientifico: Oronzo Dell’Edera, Federico Deprati, Matteo Forasassi, Alessandro Iucci, Jona Motta, Lorenzo Nardi, Davide Pruneri, Antonio Rossi.

FOTOGALLERY

VIDEO

 

Tag:,

Sandro Addario

Sandro Addario

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.