Lunghe code di auto ferme su A1 e A11

Incidente sull’A1 a Firenze Nord: traffico bloccato per camion in fiamme. Un morto (VIDEO)

di Andrea Ferrari - - Cronaca, Top News

Stampa Stampa

 

Il tragico tamponamento in A1 a Firenze Nord

Il tragico tamponamento in A1 a Firenze Nord

FIRENZE – Un incidente sull’A1 nei pressi di Firenze Nord sta provocando il blocco del traffico sull’autostrada. Due camion si sono scontrati ed uno ha preso fuoco. È successo poco prima delle 13.30 all’altezza del chilometro 279,9 in direzione Bologna.

Sul posto stanno intervenendo Vigili del Fuoco da Firenze e Prato, Polizia Stradale e 118. Un autista di uno dei due automezzi, secondo le prime notizie, rimasto incastrato è estratto dai pompieri e trasportato in ospedale.

Code di alcuni chilometri si stanno formando in entrambe le direzioni dell’A1.

 

AGGIORNAMENTO ORE 15

Nell’incidente c’è una vittima. Si chiamava Riccardo Welponer, 35 anni originario di Villafranca di Verona. È l’autista del secondo automezzo, rimasto carbonizzato al posto di guida a seguito dell’incendio. Il conducente dell’altra cisterna, trasportato in ospedale, non è grave. È riuscito a uscire dal mezzo tentando anche di prestare i primi soccorsi con un estintore.

L’incidente si è verificato sotto il cavalcavia numero 208 in direzione Nord. Il traffico è ripreso lentamente verso le 15 su due corsie di marcia anziché tre. A quanto si è appreso si è trattato di un tamponamento tra due autocisterne vuote, di cui una però non ancora bonificata del liquido infiammabile all’interno.

VIDEO

 

 

Tag:

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.