Emergenza caldo e solitudine

Anziani, estate sicura: ecco il numero verde per chi vive in Valdarno e Valdisieve

di Redazione - - Cronaca

Stampa Stampa
pontassievemove

Un’immagine di Pontassieve

FIRENZE – Un numero di telefono, dedicato alle persone con più di 75 anni, al quale chiedere sostegno ed aiuto. Anche quest’anno fino al 30 agosto nei comuni dell’Unione Valdarno Valdisieve è attivo il progetto «Estate Sicura Anziani», realizzato in accordo con la Conferenza dei Sindaci e dell’Azienda Sanitaria di Firenze zona Fiorentina sud – est per la salute degli anziani nel periodo estivo.

Per gli anziani che ne avessero necessità due sono i numeri da chiamare: 3480013051 per i comuni di Reggello e Rignano sull’Arno e 3457380765 per i comuni di Pontassieve, Rufina, Pelago, Londa e San Godenzo.

Con i due numeri si vuole offrire ai cittadini una serie di interventi per contrastare il disagio legato alle condizioni climatiche estive. Contattando gli operatori si possono avere informazioni di ogni tipo, sorveglianza attiva per gli ultrasettantacinquenni a rischio e la possibilità di sbrigare alcune pratiche, per chiedere la spesa o la consegna di pasti e medicinali a domicilio. L’iniziativa è possibile anche grazie all’impegno dei medici di famiglia, delle associazioni di volontariato, le cooperative sociali e le reti di solidarietà.

Tag:, , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.